I Draghi del Terni Rugby vincono la loro terza partita consecutiva e mettono i primi punti in classifica dopo aver annullato la penalizzazione di 8 punti. Vittoria in rimonta per i rossoverdi di coach Turetta al termine di una partita equilibrata decisa dai calci di Frittella e dalle mete di Liberati nel primo tempo e Monicchi nel secondo. E’ il Gubbio a passare in vantaggio al 16′ con il calcio di punizione di Tommassoli, ma la reazione dei Draghi porta in meta Liberati dopo un pallone recuperato in contropiede a metà campo. Ottima la difesa dei rossoverdi che poi nel secondo tempo affondano ancora con il piazzato del mediano d’apertura e con una splendida azione dei trequarti che porta in meta Monicchi. “Avanti così ma soffriamo troppo per ingenuità e mancanza di lucidità nelle decisioni” il commento di coach Turetta.

RUGBY GUBBIO – TERNI RUGBY 3-17

RUGBY GUBBIO: Fecchi, Micale, Rosati, Tommassoli, Marco Alfonso, Pascolini, Lorenzi, Rossi, Turbesi, Ferranti, Catasti, Ambrosi, Menichetti, Fusi, Bossi. Allenatore: Tagliavento. In panchina: Pascolini, Merangoli, Pierucci, Fiorucci, Grassellini.

TERNI RUGBY: Cardinali, Oddone, Monicchi, Carapis, Lidi, Frittella, Petrucci, S. Novelli, Borghetti, Carapis, Piccioli, M. Novelli, Liberati, Fabrizi, Natalini. Allenatore: Turetta. In panchina: Diamanti, Isidori, Giovenali, Del Monaco, Rondinò, Gobbo, Di Spirito.

PUNTI: 16′ cp Tommassoli (G), 23′ mt Liberati tr Frittella (T), 74′ cp Frittella (T), 76′ mt Monicchi tr Frittella (T)

unnamed-60