Sport e Solidarietà Campi Salentina Under 14 – A.S. Taranto Rugby Under 14    15 -60  (3-12)

Gara infrasettimanale per le giovanili del rugby. I piccoli atleti hanno vendicato a suon di mete la sconfitta subita domenica dai seniores. Sul terreno di gioco dello Sport & Solidarietà di Campi salentina i giovani tarantini hanno espresso un ottimo rugby.

Piacevole la partita anche se è sembrata notevole la differenza tecnica  dei due team. Spigliati e tecnici i tarantini, in evidente fase di crescita i pari età salentini. Spesso i  difficoltà nei contatti fisici  i campioti sono apparsi, forse, intimoriti. Le aperture alla mano, portate sino all’ala, hanno fatto sì che gli jonici fossero in largo vantaggio già nella prima frazione di gioco. Il Taranto, supportato anche da una mischia “voluminosa”, è stato in grado di superare anche nella ripresa più volte la linea di meta. Le belle trame di gioco espresse dalle due squadre, difficili a vedere in questa categoria, sono la conferma della crescita di questo sport a queste latitudini.

I piccoli rugbisti rossoblu questa volta si sono dimostrati all’altezza, giocando sempre con grinta, concentrazione e dimostrando di riuscire a mettere in pratica il lavoro e gli insegnamenti ricevuti durante le sedute d’allenamento della settimana.

L’allenatore dei giovani rugbisti, Michele Portacci,  era soddisfatto a fine gara soprattutto perché  “ veder crescere i ragazzi con la voglia di praticare questo sport e giocare così ripaga di tutti i sacrifici compiuti” continua il Sig. Portacci “a tutti quelli che non credono, o che hanno abbandonato il progetto, dico che anche a Taranto si potrà arrivare a giocare ad alti livelli ma bisognerebbe puntare, come ovvio, sui giovani. Non siamo da meno d’altre realtà pugliesi, dobbiamo però avere unità d’intenti sperando sempre che qualcuno, anche fra i politici,  si renda conto che anche a Taranto non esiste sempre e solo il calcio”.