I Gironi del Superchallenge under 14 2016

superchallenge_u14_2016Ieri sera, nella sede del Gispi, è andato in scena il sorteggio per le fasi finali del Torneo SuperChallengeU14 – I Memorial Alberto Guidoreni. Il Direttore del torneo, Massimo Fondi, e il Direttore sportivo del Gispi, Francesco Ursumando, hanno estratto a sorte, in diretta su Facebook, la composizione dei gironi che si giocheranno domenica 22 maggio dalle 9.00 in poi sui campi dello Stadio Chersoni di Iolo. Le squadre erano divise in tre fasce in base ai piazzamenti ottenuti durante le otto tappe del circuito SuperChallenge.

Un’estrazione che si è dovuta compiere, per la cronaca, in due tornate, visto l’inserimento in regolamento del principio di provincialità: due squadre della stessa provincia non possono essere sorteggiate nello stesso girone: è successo con Treviso e Villorba (entrambe in provincia di Treviso) ed è stata fatta una seconda estrazione, questa volta valida.

Ecco, quindi, la composizione dei quattro gironi del I Memorial Alberto Guidoreni:

GIRONE 1: Rugby Mogliano, Capitolina Rugby, Firenze 1931

GIRONE 2: Villorba Rugby, Frascati, L’Aquila Rugby

GIRONE 3: Petrarca Padova, Benetton Treviso, Livorno Rugby 1931

GIRONE 4: Venezia Mestre Junior Rugby, Modena Rugby 1965, Gispi Rugby Prato

Si attende una grande giornata di rugby a Prato: il livello è molto alto e l’attesa è tanta da parte di tutte le società e gli atleti che parteciperanno. Sarà una giornata che il nostro amico Alberto Guidoreni avrebbe apprezzato moltissimo.

Ricordiamo, infine, che giovedì 19 maggio alle ore 12.30, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento in Sala Giunta Provincia di Prato.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: