Di Fabio Corona
Triangolare Campionato Interregionale U14 a Rivabella di Rimini
Società ospitante ASD RIMINI RUGBY

Nella prima partita contro i padroni di casa, i bianconeri del CESENA RUGBY raggiungono la vittoria al termine di un incontro estremamente equilibrato fino al triplice fischio. Il match termina col punteggio di 17-12.
Il CESENA RUGBY scende subito in campo anche nella seconda partita contro i BOLOGNA LIONS RUGBY che dopo un primo tempo un pò in affanno superano i bianconeri rifilando un 22 a 12 con due doppiette di GALGANO e PICCIONI (nella foto).
Si è visto finalmente un buon rugby da entrambe le parti e lodevole la mischia Lions.
Il terzo incontro vede schierati i padroni di casa con i BOLOGNA LIONS RUGBY. Si ripete la partita del Sabato precedemete caratterizzata da molta fisicità e un pò poco rugby. L’incotro termina una meta pari ma i ragazzi realizzano anche la trasformazione mancata invece dal capitano dei Lions (Riccardo Corona) di pochissimi centimetri.  7 a 5 per il Rimini è il risultato finale che sicuramente accontenta tutti e del resto, sebbene qualche assenza significativa nei Lions, il Rimini non ha rubato nulla. Nota particolare dell’incontro: l’arbitro Stefania ha preparato per tutti i ragazzi un’ottima crostata all’albicocca e qualche malelingua ha affermato che è stata meglio apprezzata del suo arbitraggio.
“Chi vince gode e chi perde spiega” dice il Coach Lions Maurizio Trigolo e sicuramente in questa occasione i giovani Leoncini dovranno prestare un pò più  d’attenzione alle spiegazioni.