“Rugby Alto Serio, nasce 9 anni or sono, ma tra alterne vicende sostanzialmente legate alla mancanza di giocatori e alla scarsa visibilità, sta provando a riorganizzarsi ora, presentandosi, fin dalla prossima stagione, al nastro di partenza della Serie C lombarda.
Sarà associata al Rugby ValSeriana del presidente Sergio Ghillani, e attualmente sta provando a reclutare giovani, anche alle primissime armi, per garantire partecipazione e presenza ad un Campionato federale lungo e impegnativo.
Coach Cainer, sta gestendo il gruppo di 15 giocatori e ha già presentato in conferenza, obiettivi futuri e progetto; tra le sfide ipotizzate dai giovani Leoni del Val Seriana, anche la partecipazione, se sarà possibile, al Campionato italiano di Rugby-League (FIRL) a partire da maggio 2015.
“Stiamo cercando di allargare il gruppo-giocatori” dice coach Cainer ” in modo da poter garantire una efficace turnazione nel prossimo Campionato di Serie C. Nutro serie preoccupazioni sulla possibilità di coinvolgere una trentina di giocatori, ma spero ardentemente e mi auguro di avere a disposizione almeno 22/24 giocatori, fin dalla primavera 2015. Attualmente, per l’attività in corso, stiamo lavorando molto sulle skill di base e spezzettiamo didatticamente le modalità di gioco che chiederò ai miei Leoni. Coesione ed affiatamento non ci mancano già opra; abbiamo un ottimo campo di allenamento a Songavazzo, e addirittura uno stadio a Onore (Bg). Possiamo contare su una struttura societaria, il Rugby Val Seriana, di prim’ordine e l’unico ingrediente fondamentale mancante a tutt’oggi, rimane il numero di Leoni seniores”.
Buona volontà, impegno costante e 2 allenamenti/settimana, il mercoledì e venerdì dalle 20:30 alle 22, dovrebbero essere sufficienti. Gli stessi giocatori stanno cercando di portare al gioco, amici e conoscenti, per allargare le fila dei Lupi del Valseriana.
“Speriamo di essere un po’ più di una ventina per primavera 2015″ continua capitan Mazzetto, ” sia per divertirsi di più, sia per onorare l’impegno che hanno ssunto sia il coach che i compagni di squadra. Stiamo crescendo molto anche nella coesione del gruppo e nell’osservazione del gioco, così come richiesto dal coach; sono convinto che centreremo i vari obiettivi, anche se per ora sembra tutto un sogno”.
I Lupi del Valseriana Rugby si stanno organizzando, il branco sta lavorando e sapranno mordere fin dall’immediato periodo.

P1150593