Ci sono Domeniche e domeniche, e nella storia delle società ci sono passaggi che non si dimenticano, se poi vengono supportati da una partita eccezzionale le cose vanno tutte per il dritto e quindi sono giornate da ricordare.
Dopo un mese di sosta forzata per le conseguenze del maltempo, il campionato di serie C e ripreso con una partita attesissima che vedeva da una parte I LUPi di canolo, ancora imbattuti dopo 15 partite e dall’altra il Modena Rugby, una delle squadre più forti del girone che non nascondeva di poter segnare la propria stagione con una vittoria sulla prima in classifica che avrebbe raddrizzato il campionato.
I LUPi si presentano al campo di Collegarola con diverse novità: due nuovi arrivi Cocconcel! li e De luca di cui il primo schierato dal primo minuto all’ala ed il secondo a rinforzare la panchina e lo spostamento di Menendez in terza linea per aggiungere qualche Kilo alla mischia in vista di scontri pesanti.
Al vie le due squadre si studiano per 10 minuti, poi su una azione prolungata si infortuna Menendez che deve lasciare il campo per il secondo debuttante De Luca, il quale come si vedrà porta qualche kilo in meno, ma insieme allo stratosferico Poli Marco dominerà ogni Touch della partita.
Al 12° rompe l’equilibrio Mollica che dopo una incursione importante degli avanti, finisce il lavoro raccogliendo il pallone e depositandolo in meta, da questo momento la superiorità dei Lupi è costante con grandi giocate alla mano che mettono in difficoltà la difesa modenese che soccombe 6 volte nel primo tempo.
Il secondo tempo vede una più grande determinazione dei canarini nel cercare la meta della bandie! ra, ma non diminuisce il grande entusiasmo dei Lupi che s! egnano altre 5 mete  con qualche trasformazione resa difficoltosa dal forte vento, ma con azioni alla mano e al piede che demoliscono la difesa avversaria fino al 67 a 0 finale.
“Avevamo tutti una gran voglia di giocare dopo un mese di stop” ci dice il neo-capitano Giovanelli “oltre a questo volevamo ben figurare contro una squadra che è stata un punto di riferimento per noi nelle stagioni passate, rifilandoci risultati sonori in tante partite”
e conclude ” tutti hanno dato un buon contributo e sono contendo del debutto dei 2 nuovi acquisti che hanno dimostrato di essersi gia inseriti bene nel gruppo”
Insomma una bella partita che ha visto i 3/4 esprimersi al massimo in attacco, ma che ha confermato come la difesa sia solida e granitica ed anche ieri non ha consentito agli avversari di violare l’area di meta.

nella foto in neo- capitano giovanelli