SITAV RUGBY LYONS – RUGBY VARESE   50 – 5

 

Sitav Rugby Lyons: Valverde, Albertin, Bassi, Montanari E, Alfonsi, Beghi, Via, Bosoni, Tarantini, Hess, Petrusic, Lekic, Cò, Vaghini, Vitiello. A disp: Malchiodi, Groppi, Soffientini, Basilico, Efori, Cacciatori, Lunati.

 

Marcatori: mt Bosoni (5 – 0), mt Albertin tr Beghi (12 – 0), mt Bassi (17 –  0), mt tecnica tr Beghi (24 – 0), mt Valverde tr Beghi (31 – 0), mt Montanari  tr Beghi   (38 – 0), mt Beghi tr Beghi (45 – 0), mt Groppi tr Beghi (50 – 0), mt Varese         (50 – 5).

 

Per i ragazzi della squadra cadetta l’obiettivo di ieri pomeriggio era quello di  vincere e soprattutto di giocare bene e così è stato. Durante il primo tempo i bianconeri hanno dominato la partita e non hanno mai lasciato l’iniziativa agli avversari. Per qualche minuto c’è stato un calo di prestazione, ma i ragazzi sono riusciti a ripartire con la stessa determinazione iniziale, tant’è che già al 25′ è stata segnata la quarta meta, quella del bonus offensivo.

Il secondo tempo è iniziato con una calma maggiore rispetto al primo, ma comunque alla fine le mete segnate saranno 8, con una subita solo sul fischio finale. I complimenti vanno a tutti i giocatori scesi in campo e anche ai tifosi, che dalle tribune del Beltrametti 1 hanno fatto sentire il proprio appoggio.

La squadra milanese dell’Amatori Union Rugby, che rappresenta la nostra avversaria diretta, ha vinto di nuovo e manca ancora una settimana alla finale di Milano. Come dichiarato dall’allenatore bianconero Paolo Orlandi, se i ragazzi giocheranno con la stessa intensità dimostrata in queste settimane le possibilità di fare bene sono concrete. I nostri avversari sono sicuramente forti, ma i Lyons non si faranno  di certo trovare impreparati alla sfida.