RUGBY BIELLA – LYONS 3 – 73

 

Lyons: Valverde, Cavanna, Montanari S, Gherardi, Rossi, Montanari E, Rivetti, Tarantini, Hess, Cazzarini, Petrusic, Zavattoni, Vaghini, Ceresa, Vitiello. A disp: Cantù, Paratici, Dimroci, Cobianchi, Riccardi.

 

Marcatori: calcio Montanari E. (0 – 3), mt Valverde (8 – 0), mt Hess tr Montanari E. (0 – 15), mt Hess tr Montanari E. (0 – 22), mt Cazzarini (0 – 27), mt Valverde (0 – 32), mt Rossi (0 – 37), mt Rivetti tr Rossi (0 – 44), mt Petrusic (0 – 49), mt Tarantini tr Rossi (0 – 56), mt Valverde (0 – 61), calcio Biella (3 – 61), mt Tarantini tr Rossi (3 – 68), mt Valverde (3 – 73).

 

La formazione bianconera delle Riserve è scesa ieri in campo contro il Biella, giocando il primo tempo in modo contratto. I primi tre punti dei Lyons arrivano dalla piazzola e subito a seguire Valverde segna la prima meta. Improvvisamente poi i ragazzi si bloccano e con i tre quarti fanno fatica a sfondare, anche a causa dell’ attenta difesa biellese che riesce a chiudere gli spazi negli ultimi metri finali. La superiorità del pacchetto di mischia bianconero si è rivelata più che evidente fin dai primi minuti e diversamente dai tre quarti è stata meglio concretizzata. Infatti, le successive tre mete del primo tempo sono state costruite grazie ad altrettanti calci di punizione giocati in touch, poi vinte e finalizzate con maul avanzanti in meta.

Nel secondo tempo i leoni cambiano marcia. Giocando con maggior scioltezza, concretezza e attenzione, la squadra riesce a marcare altre otto mete contro un solo calcio piazzato del Biella. Il divario tecnico e atletico è stato evidente e nella seconda frazione di partita i Lyons hanno imposto un gioco veloce ed efficace, dando dimostrazione di una superiorità che non è mai stata messa in discussione dalla formazione avversaria. E il risultato finale di 73 a 3 ne è la prova concreta.

unnamed-315