LYONS – HIGHLANDERS FORMIGINE RUGBY   68 – 0

 

Lyons: Valverde, Seccaspina, Bassi, Montanari S, Alfonsi, Beghi, Via, Bosoni, Tarantini (cap), Basilico, Soffientini, Lekic, Malchiodi, Barbuscia, Cantù. A disp: Cò, Groppi, Delforno, Cazzarini, Rattotti, Cacciatore, Rossi.

 

Marcatori: mt Barbuscia tr Beghi (7 – 0), mt Beghi tr Beghi (14 – 0), mt Via tr Beghi (21 – 0), mt Bassi tr Beghi (28 – 0), mt Bassi tr Beghi (35 – 0), mt Beghi tr Beghi (42 – 0), mt Tarantini (47 – 0), mt Groppi tr  Beghi (54 – 0), mt Bassi tr Beghi (61 – 0), mt Beghi tr Beghi (68 – 0).

 

Metabolizzata la sconfitta contro l’Amatori Union Rugby Milano, la squadra cadetta dei Lyons ieri è ritornata in campo allo stadio Beltrametti per la sfida con il Formigine.

I bianconeri sono partiti con il piede sull’acceleratore e dopo 30 minuti avevano già realizzato il bonus offensivo. Il risultato finale di 68 a 0 parla chiaro e non lascia dubbi sulle capacità e le condizioni della squadra. I ragazzi sono riusciti a marcare 10 mete, di cui 9 sono state trasformate da Beghi che sta recuperando bene dall’infortunio dello scorso anno. Da segnalare anche il rientro più che positivo di Angelo Cò dopo un anno e mezzo di inattività a causa di seri problemi di salute.

Miralem Lekic è stato giudicato come il migliore giocatore in campo e fa ben sperare per il suo futuro.

Dopo questa partita il distacco dai milanesi è rimasto invariato dato che hanno vinto ancora con tanto di bonus, ma comunque i giochi sono ancora aperti.  Ai ragazzi ora spetta una settimana di riposo, dopodiché dovranno affrontare quattro partite consecutive e lì si riveleranno le vere potenzialità di tutte le squadre coinvolte in questo girone.