Il 2° Torneo “Cappe” U18 apre la stagione del Rugby Mirano

21 settembre 2016. Come ormai da tradizione, all’inizio della nuova stagione sportiva Rugby Mirano si presenta ai propri tifosi e quest’anno lo fa con due eventi di rilievo: la seconda edizione del Torneo Under 18 “Cappe” e la tradizionale festa di presentazione delle squadre.

Sabato 24 settembre, tifosi ed amici di SetUp Rugby Mirano sono invitati presso il campo “8 Marzo” di Mirano per l’apertura ufficiale della nuova stagione sportiva, dapprima per assistere al Torneo Under 18 “Cappe”, giunto alla sua seconda edizione e successivamente per partecipare alla festa di presentazione delle squadre che rappresenteranno il Club bianconero nella Stagione Sportiva 2016/2017.

Il Torneo “Cappe” torna, a poco più di un anno dalla scomparsa di Nicolò Cappellazzo avvenuta il 31 luglio 2015 in seguito ad un incidente stradale, per ricordare il ventunenne cresciuto tra le giovanili miranesi, un amico che ha lasciato il segno nel cuore degli amici del Rugby Mirano.
La sua passione per la vita per il rugby ed il suo spirito agonistico hanno portato Nicolò, per tutti “Cappe”, ad essere una figura di riferimento per la propria cerchia di amici e per la propria squadra. Capitano dell’Under 18 ed esordiente in Serie B appena maggiorenne, con la sua tragica dipartita ha lasciato a Mirano una ferita che è ancora aperta ed alla quale la Società miranese ha cercato di dare sollievo. Sull’onda della commozione, lo scorso settembre si è disputata la prima edizione di un torneo Under 18 ad invito intitolato all’amato Cappe, cui hanno partecipato tre squadre militanti nel girone élite oltre all’Under 18 bianconera.
Un torneo che Mirano ha voluto, da subito, rendere ricorrente e che quest’anno, vista la meritata promozione dell’Under 18 miranese al girone élite, assume ancor più significato. Si tratterà di una manifestazione rugbystica di grande intensità in cui le tre squadre invitate (Fiamme Oro, Mogliano e Petrarca) si sfideranno assieme a SetUp Rugby Mirano in incontri di due tempi della durata di 12 minuti ciascuno, in un quadrangolare che sarà di sicura attrattiva per gli amanti del rugby e per chi vorrà unirsi a Mirano nel ricordo di Nicolò.
Nell’occasione, la rappresentava bianconera indosserà le nuove maglie realizzare in collaborazione col main sponsor SetUp.

Ma il torneo non sarà esclusivamente un evento sportivo: le tragiche circostanze della morte di Nicolò saranno motivo di un momento di riflessione veicolato dal gradito intervento di personale della Polizia di Stato e rivolto ai giocatori ed al pubblico presente, senza alcuna intenzione di “tenere lezione” ma soltanto per sottolineare quanto le strade possano essere pericolose.

Di seguito i dettagli del torneo:
2° TORNEO UNDER 18 “CAPPE”
sabato 24 settembre 2016 – Stadio Rugby Mirano
squadre partecipanti: SetUp Rugby Mirano 1957, Mogliano Rugby, Petrarca Rugby, Fiamme Oro Rugby.
Formula: girone all’italiana, partite di 2 tempi da 12 minuti ciascuno;
Punteggi: 4 punti per la vittoria, 1 punto bonus per 3 mete di scarto e per sconfitta con 7 o meno punti di scarto.
Programma:
ore 14.30: Inizio Torneo
ore 15.00: Rugby Mirano vs Petrarca Rugby
ore 15.40: Mogliano Rugby vs Fiamme Oro Rugby
ore 16.20: Intervento in tema di sicurezza stradale, a cura del Dott. Giuseppe Maria IORIO, Comandante del Reparto Mobile di Padova
ore 16.40: Rugby Mirano 1957 vs Mogliano Rugby
ore 17.20: Petrarca Rugby vs Fiamme Oro Rugby
ore 18.00: Rugby Mirano 1957 vs Fiamme Oro Rugby
ore 18.40: Petrarca Rugby vs Mogliano Rugby
ore 19.40: Fine Torneo e inizio Terzo Tempo

In serata, a chiusura del torneo e per introdurre come si deve la nuova stagione sportiva, SetUp Rugby Mirano ha in serbo per tifosi ed amici l’ormai classica festa di avvio stagione. Tra musica, balli, panini e le immancabili birre, gli atleti bianconeri si ritroveranno a centro campo ancora una volta.
Dai giovanissimi del Minirugby ai vecchietti dell’Armata Brancaleon, assieme ai propri allenatori ed accompagnatori, tutte le squadre del Mirano Rugby si presenteranno all’abbraccio del pubblico per dare il degno avvio alla Stagione Sportiva 2016/2017.

unnamed-64

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: