Il Benetton Giovanile vince il torneo “Lupi di Gubbio”

A conclusione della stagione sportiva 2015/2016, come ormai di consueto, si è svolta nel weekend del 4 e 5 giugno la gita finale del mini rugby per le categorie U.8 – 10 -12.

La meta scelta quest’anno dal responsabile dei juniores, Giovanni Grespan, in accordo con i collaboratori di settore, è stata la città di Gubbio. Questo perchè la locale società di rugby, aveva organizzato il 1° Torneo “Lupo di Gubbio”. In virtù dell’adesione di 100 ragazzi a tale gita, il Benetton Rugby ha partecipato con 3 squadre U.8, 2 U.10 e 2 U.12.

Sono stati due giorni molto impegnativi, al tempo stesso particolarmente positivi, sia dal punto di vista del divertimento che da quello sportivo. La comitiva accompagnata da 15 tra allenatori ed accompagnatori, si è mossa dalla Ghirada sabato alle 9.00, per raggiungere Gubbio verso le 15.00.

Preso possesso delle camere, il gruppo ha fatto visita alla bellissima città medievale, per concludere la serata con una lauta cena in albergo. Il mattino successivo di buonora, partenza per i rispettivi campi di gioco, dove si è svolto il 1° Torneo “Lupo di Gubbio”, al quale hanno preso parte 12 società, principalmente del centro Italia. Per i nostri colori il risultato è stato a dir poco trionfale, in quanto l’esito finale suddiviso per categorie è stato:

Cat. U.8: 1° – 2° – 3° posto

Cat. U.10: 1° posto per la squadra dell’annata 2006; 5° posto per la squadra dell’annata 2007

Cat. U.12: 1° posto per la squadra dell’annata 2004; 5° posto per la squadra dell’annata 2005

Nello specifico nell’U.8 il Benetton 1 (poi vincitore) ha giocato 4 incontri totali, realizzando 37 mete e subendone solo 1 (in finale contro i fratelli del Benetton 2).

L’U.10 (2006) dopo aver vinto il girone di qualificazione e la semifinale, si è imposta in finale con il punteggio di 6 a 3 contro i pari età della Reno Bologna.

Infine l’U.12 (2004) ha fatto suo il torneo, sconfiggendo in una combattuta finale ancora la Reno Bologna per 3 a 0.

Tutto ciò ha fatto sì che alla fine il Benetton, come società, si aggiudicasse anche il trofeo messo in palio da un maestro ceramista locale, con dipinti a mano tutti i loghi delle società partecipanti. Come già anticipato si è trattato della conclusione di una lunga stagione, durante la quale i nostri mini atleti hanno ottenuto importanti vittorie e buoni piazzamenti, che fanno ben sperare per il futuro.

Un doveroso ringraziamento va agli allenatori delle varie categorie che riportiamo di seguito:

U.6: Adelina Corbanese – Federica Renosto

U.8: Elena Bisetto – Marco Bianchin – Pietro La Noce

U.10: Luigi Tonghini – Nicola Toffolo – Riccardo Cavallo – Angelo Esposito

U.12: Guido D’Addario – Alberto Lorenzon – Flavio Favero – Ludovico Nitoglia

Ai ringraziamenti, si aggiunge un grosso plauso ai vari accompagnatori per il loro lavoro dietro le quinte:

U.6: Stefano Manti

U.8: Giulia Schiavon – Giuseppe Grespan – Mauro Bortoletto – Mauro Bianchin

U.10: Mauro Favaro – Carlo Marchese – Roberto Conte – Luca Carnio

U.12: Michele Silvestri – Paolo Viale

unnamed-450

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: