Il Bitonto domenica esordisce contro il Corato

Terminata la fase di preparazione, i ragazzi di mister Marcario affronteranno questa domenica al “n. Rossiello” la matricola Rugby Corato nel match valevole per la prima giornata di campionato di Serie C 2. Un campionato che quest’anno andrà da Foggia a Cosenza passando per Potenza e Taranto. Un girone a nove squadre che terminerà fine aprile.
Ancora qualche dubbio sul XV che verrà schierato in campo e che verrà svelato solamente domenica.
Sarà una sfida tra ex per capitan Pazienza e compagni che avranno di fronte i varii Piccolomo Mazzilli Strippoli e Di Benedetto, che da quest’anno giocheranno con la maglia della propria città assieme a giovani provenienti dall’under 18.
Di contro i bitontini rispondono con una rosa di trenta unità tra certezze, graditi ritorni e giovani di belle speranze come il classe 2000 Calamita e il diciassettenne Colaluce. Quest’ultimo assieme a una folta schiera di ragazzi volenterosi provenienti dalla vicina Palo del Colle, sempre più bacino importante per la nostra società.
Ricominciano le “domeniche di passione”, quelle domeniche in cui il tempo si ferma e siamo solo noi, una rettangolo con le acca, una palla ovale e 80 minuti in cui il tempo sembra fermarsi, per poi riprendere col terzo tempo tra vinti e vincitori, tutti insieme, perché comunque sia, il rugby bitontino, quello nero verde, c’è.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: