Tigri Rugby Bari – Sport & Solidarietà – Svicat Campi Sal.na          20 – 22  (2 – 3)
Grande prova di carattere dei ragazzi dello “Sport & Solidarietà – Svicat Campi Sal.na” che, nonostante diverse assenze, espugnano Bari con una prova maiuscola e di carattere.
Partono bene i Salentini che si portano in vantaggio sul 5 a 0 grazie alla meta del solito, fantastico Paolo D’Oria che schiaccia la palla oltre la linea dopo una cavalcata solitaria.
Qualche minuto dopo, Mariano Manno, grazie ad un calcio da 40 metri, porta il risultato parziale sull’ 8 a 0.
Purtroppo però si ripete il copione più volte visto in questa stagione e il Bari, porta a referto 2 mete grazie a Spizzico e M. Portincasa abili a sfruttare due errori grossolani della difesa campiota. Preciso al piede il cecchino Dario Stellato che trasforma entrambe le mete e un calcio di punizione.
Il primo tempo si chiude sul 17 a 8 in favore della squadra di casa.
La ripresa è tutta un’altra storia, e i ragazzi di Michele Salustri siglano due altre mete grazie a D’Oria e al capitano Carmine Tardio dopo un carrettino di mischia partito dalla linea di touche.
Tra una meta e l’altra il Bari andava a segno su punizione grazie a Stellato.
La partita si chiude sul 20 a 22 in favore dei Campioti che al ritorno tra due settimane in Salento dovranno ripetere quanto di buono fatto vedere per poter accedere ai playoff nazionali per la serie B contro le “Aquile del Tirreno” (Barcellona P.d.G.)
A fine partita le squadre, nel classico abbraccio collettivo finale, si sono strinte intorno alla moglie e ai figli di Salvatore Girone, il marò barese che insieme a Massimiliano Latorre si trova in stato di fermo in India. Proprio Salvatore militava fino a poco tempo fa nel Tigri Rugby Bari.
Arbitro: Sig. Giannulo
Giudici di linea: Giannoccaro – Amodio