Il campionato di Serie A della Primavera inizia a Perugia

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario della prima fase del campionato di serie A per la stagione 2017/18.
Il cammino della Primavera Rugby, inserita nel girone 4, inizia il primo ottobre in trasferta sul campo del Perugia, neo promossa lo scorso anno dalla serie B dopo aver disputato un’ottima stagione.

“Una partita tutt’altro che facile – spiega Emanuele Leonardi head coach del I XV – perché giochiamo in trasferta e perché il Perugia è una squadra che conosciamo poco non avendola incontrata lo scorso anno. Inoltre, avranno sicuramente voglia di dimostrare subito di meritare un posto nella nuova categoria. Sarà importante per noi arrivare preparati a questo match per portare a casa i primi punti del campionato”.

Chiudono il quadro della prima giornata i match tra L’Aquila e il Prato Sesto e tra il Gran Sasso e il Benevento. (E’ possibile visionare il calendario completo della stagione a questo link).

La Federazione ha reso noto anche il tabellone per i barrage di qualificazione al girone elite della categoria under 16, strutturato in tre turni con scontri diretti e un quarto turno di ripescaggio. La Primavera Rugby, vincitrice per il secondo anno consecutivo della coppa CAL, affronterà nel primo turno un’altra squadra storica del panorama rugbystico romano, la Rugby Roma Olimpic. Il miglior piazzamento nel ranking permette alla Primavera di giocare il primo turno – previsto per il 10 settembre – in casa.

“Vogliamo iniziare subito con una vittoria. – dichiara Damiano Lo Greco, tecnico dell’under 16 della Primavera – Stiamo lavorando per centrare l’obiettivo della qualificazione in elite sfumata lo scorso anno proprio al barrage. I ragazzi sono motivati e meritano di essere promossi nel girone nazionale come dimostrano le vittorie del trofeo CAL nelle ultime due stagioni”

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: