Prima vittoria casalinga per il Cariparma Cantine Ceci Under 16 che alla sesta giornata di campionato ottiene il terzo successo nel girone élite imponendosi sul sintetico P. Pavesi per 31 – 5 contro il Rugby Reggio.

I ragazzi di Bettati e Da Lisca scendono in campo concentrati e determinati a fare bottino pieno, imponendo il proprio ritmo all’incontro. Il vantaggio arriva all’8’ con Modoni, che batte veloce un calcio di punizioni a pochi passi dalla linea di meta e arriva a marcare per il 5 – 0.

I biancorossi continuano a fare la partita, muovendo l’ovale per trovare il varco nella difesa reggiana, che fatica a contenere gli attacchi dei padroni di casa e prova a ribattere affidandosi ad azioni personali di qualche elemento.

Al 21’ i colornesi allungano nel punteggio. Palla mossa bene che arriva a Re, calcetto in area di meta a scavalcare la difesa su cui si fionda lo stesso estermo che viene spinto nel momento in cui sta per schiacciare l’ovale. L’arbitro accorda la meta tecnica, trasformata da Slawitz per il 12 – 0 su cui si va al riposo.

Nella ripresa è sempre il Cariparma Cantine Ceci ad attaccare. All’8’ Reggio prova ad accorciare le distanze con un calcio piazzato da posizione molto lontana e decentrata, unica opportunità concessa dai locali agli ospiti, ma l’ovale finisce a lato.

Al 13’ cala la nebbia che diminuisce molto la visibilità, l’arbitro fa continuare e i biancorossi chiudono la partita. Al 19’ è Frati che va in meta, non trasformata, poi tocca a Modoni, al 23’, segnare la sua seconda meta di giornata, che trasforma anche per il 24 – 0.

A partita ampiamente chiusa i reggiani trovano un varco nell’attenta difesa colornese e segnano la meta della bandiera al 27’. Gli ultimi minuti vedono sempre i ragazzi di Bettati e Da Lisca gestire l’ovale nella metà campo avversaria e trovare la quinta meta con Re, trasformata da Modoni per il 31 – 5 finale.

Domenica prossima, 4 dicembre, il Cariparma Cantine Ceci sarà impegnato nella difficile trasferta di Prato contro l’Unione Prato Sesto, squadra che occupa le prime posizioni della classifica da inizio stagione. (sportparma)

Marcatori: 8’ pt meta Modoni, tr; 21’ pt meta tecnica, tr. Slawitz; 19’ st meta Frati, nt; 23’ st meta Modoni, tr. Modoni; 27’ st meta Reggio, nt; 30’ meta Re, tr. Modoni
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Re, Frati, Slawitz, Lotti, Alberini, Carfani (15’ st Del Rio), Modoni, Marenzoni, Rigoni (29’ st Stella), Ranieri D. (5’ st Fanunza), Tinterri, Garrido (29’ st Saporito), Torriani, Invernale (24’ st Anzola), Ranieri L.

Allenatori: Bettati e Da Lisca