CONAD Reggio – DOpla Casale rugby 39- 8 (pt. 5-0)

 

Marcatori :

p.t. 5’m. Ciju (5-0); 15’ Benetti cp (5-3); 23’m. Ciju (10-3); 23’m. Ciju tr. Farolini (17-3); 34’m. Cazenave (22-3); 39’m. Miotto (22-8)

s.t. 4’m. Ciju tr. Farolini (29-8); 12’m. Bergonzini (34-8); 30’m. Dell’Acqua (39-8);

 

CONAD Reggio : Garulli (31’st Fontanesi), Ciju (20’st Maghenzani) , Daupi, Canali (31’st Palomba), Grassi, Farolini, Cazenave(cap)(7’st Bergonzini), Mannato (34’st Freddo), Rimpelli, Dell’Acqua, Du Preez (13’st Devodier), Mandelli (35’st Du Preez), Fiume, Manghi (15’st Gatti), Quaranta (15’st Lanzano) a disposizione: All. Mandelli- Signorini

 

DOpla Casale: Miotto (5’st Zappalorto), Cattel, Gazzola (20’st Meneghello), Serraglia (25’st Torresan), Visentin, Veronese, Benetti(cap.), Camata, Francescutti (1‘st Di Maggio), Chinellato (1’st Fregonese), Gerini (22’st Bottazzo), Sala, Zanardo (15’st Andreuzza), Carnio (34’st Zanardo), Gambardella A. a disposizione: Pesce – All. Giacomini

 

Note: cartellini gialli al 10’ pt Serraglia (DOpla Casale)

 

Arbitro: Riccardo Angelucci di Livorno

 

Man of the match: Ciju Mihai (CONAD Reggio Rugby)

 

 

 

Seconda trasferta in terra emiliana per i caimani del Sile, e la musica non cambia, seconda sconfitta.

Mentre contro il Colorno, i casalesi erano stati soprafatti per i primi quindici minuti, e poi avevano “stabilizzato” la gara, oggi invece i ragazzi erano troppo distratti troppi errori fatti non nella gestualita ma nella lettura del gioco avversario .

Gia al 2’ il Reggio fa vedere le sue intenzioni e Farolini su calcio di punizione colpisce i pali.

Al 5’ il Reggio segna la prima meta su un’azione viziata da errori di posizionamento della difesa trevigiana  e Ciju trova un varco sulla fascia destra del campo.

Il Reggio continua ad attaccare ma sono più gli svarioni della difesa casalese che i meriti degli avversari a tenere la squadra emiliana sulla metà campo avversaria , ed proprio a meta campo che il Casale ottiene un calcio di punizione al 15’ che viene trasformato da Benetti , e siamo sul 5 a 3.

La reazione del Reggio non si fa attendere e nel giro di una decina di minuti, trova impreparata la linea di difesa dei caimani perforandola con ben tre mete, di cui due realizzate da Ciju , che alla fine dell’incontro verraà premiato a ragione come man of del match.

Il Casale, non ci sta stà a subire ed all’ultimo minuto Gerini intercetta un pallone sui 22 e corre verso la porta avversaria attirandosi la difesa avversaria , lasciando così spazio a Miotto a cui consegna l’ovale da appoggiare oltre la linea di meta, andando così al riposo sul 22 a 8 e bonus ottenuto per il Reggio.

 

Inizio del second tempo, con il Casale che sostituisce , Chinellato e Francescutti, con il capitano Di Maggio ed il coriaceo Fregonese, e già si nota un miglioramento sulla tenuta difesiva, ma basta un calcio di liberazione sbagliato che il solito Ciju raccoglie portando il pallone nuovamente oltre la linea , siglando la sua quarta meta .

Al 10’ del second tempo il Casale si trova a giocare con un uomo in meno per l’espulsione di Serraglia, ma il Casale riesce ad opporre una valida resistenza cedendo solo ad una moule avanzante al 12’ che porta in meta il nuovo entrato Bergonzini.

A questo punto una girandola di sostituzioni da ambo le parti non porta mutamenti sostanziali, le due squadre si equivalgono, il Casale regisce ma non concretizza le proprie azioni in fase concusiva.

Ma la 30’ Dell’Acqua “trova” l’ultima meta per il Reggio, ma non finalizzata dalla trasformazione come in altre occasioni da Farolini, oggi veramente in giornata no con il piede.

Questa partta deve far riflettere, in vista del prossimo incontro di domenica in quel di Verona , in quanto nulla è ancora compromesso, poichè la vittoria del Tarvisium oggi sul Colorno, mette in corsa quest’ultime ed il Casale per il secondo posto per la semifinale della promozione in Eccellenza.

image