Essere rugbisti vuol dire davvero tante cose: essere dei festaioli nati, essere sempre “fuori luogo” per le fattezze fisiche quasi sempre sopra le righe, ma vuol dire anche sacrificarsi per il compagno di squadra, per l’amico o per un semplice conoscente. Così anche e soprattutto nelle difficoltà della vita il rugby  si contraddistingue sempre: ultimo caso l’alluvione di Barcellona Pozzo di Gotto. In questo tragico evento di cronaca, numerose squadre di rugby si sono distinte per l’aiuto dato agli alluvionati. Il Cesv (Centro Servizi per il Volontariato di Messina) di Messina ha deciso di premiarle durante il Torneo dell’Epifania, che si terrà venerdì 6 gennaio a Taormina.
Di seguito il comunicato con orari, luoghi e squadre premiate:

Venerdì 6 gennaio, dalle ore 13, presso il Campo Bacigalupo di Taormina, durante il Torneo dell’Epifania, è previsto il ritiro della targa e un encomio ad alcune società di rugby da parte del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, per la loro abnegazione e l’aiuto offerto durante l’alluvione di Barcellona Pozzo di Gotto, Saponara e Milazzo. Le società premiate, appartenenti alla Federazione Italiana Rugby – Comitato Regionale Siciliano, con presidente Gianni Amore, sono le seguenti: ASD Club Rugby Barcellona, Logaritmo Rugby Messina ASD, Polisportiva Amatori Rugby Messina ASD, Rugby Mylae ASD, Rugby Union Messina ASD, Unione Rugby Aquile del Tirreno ASD.

Per informazioni: Cesv Messina in via La Farina n.7 98122 Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it, mail info@cesvmessina.it.