Trovare fondi e sponsor per le piccole società di rugby è cosa sempre più difficile, quindi il West Verona Rugby, società sportiva che milita nella serie C2 girone Veneto-Trentino, ha pensato di utilizzare il CROWDFOUNDING, un metodo che ultimamente si sta sviluppando per finanziare piccoli progetti.

In pratica si tratta di un micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse, per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.

In questo modo il West Verona Rugby, vuole non solo pagarsi le spese per la divisa del nuovo anno sportivo, ma anche farsi conoscere sul territorio in cui svolge la sua attività sportiva e coinvolgere le persone attivamente in un progetto comune.

Come?

A fronte di una piccola donazione sul sito www.westveronarugby.com, si può ottenere in cambio una piccola ricompensa. Le ricompense vanno in base alla cifra donata: ad esempio con 20 euro si è invitati al terzo tempo di una partita in casa, dove verrà offerto il pranzo con birra annessa, mentre con 50 euro si riceverà un maglia con il motto della squadra.

Dopo neanche un mese dall’inizio del progetto, la cifra raccolta è arrivata a circa metà di quella necessaria, ma si spera di raggiungere il traguardo stabilito prima dell’inizio del campionato.

Una nuova idea, che può essere da esempio per molta altre piccole società!

Per donare o per informazioni visitate la pagina web www.westveronarugby.com o cercate West Verona Rugby su Facebook!

nuovo logo west maglia west3