Il Cuneo Pedona alza da subito il rimo del match giocato domenica a Chieri .Al terzo minuto è il pilone Rossi a segnare una meta di prepotenza , prima ancora che i chieresi entrino in partita. Al decimo minuto la storia si ripete ed in seguito ad una efficace maul degli avanti è capitan Chiesa,il tallonatore cuneese, a segnare oltre la linea . Entrambe le mete non sono trasformate ed il punteggio è di 0-10.
La risposta dei chieresi non si fa attendere ,si ricompattano e dimostrano di saper organizzare un’ottima offensiva. Segnano una meta al 18° ed una al 39°, quest’ultima ,trasformata. La prima frazione si chiude col punteggio di 12-10 a favore dei padroni di casa.
Durante la pausa arriva lo scossone da parte del coach Albertini, il Cuneo Pedona riprende la partita con ordine ed aggressività, giocando gran parte del tempo nei 22 metri avversari. Questa superiorità nella conquista territoriale, permette ai Cuneesi di sfruttare ben tre volte il piede di Tible, che con altrettanti piazzati, porta nove punti nel carniere alla propria squadra. Al 70° il punteggio è di 12-19, mancano dieci minuti ed il Chieri spinge sull’acceleratore, trova una falla nella difesa e passa al 32° segnando la terza meta,fortunatamente non trasformata. La partita termina con il punteggio di 17-19 a favore del Cuneo Pedona che chiude il girone di andata con quattro vittorie ed altrettante sconfitte, piazzandosi per il momento a metà classifica. (grandain)