Il Cuneo si impone sul Cus Piemonte

Ottima prestazione del Cuneo Pedona alla prima gara di campionato. La compagine del coach Gonzalez si impone su quella del Cus Piemonte orientale col punteggio di 22-7 segnando ben quattro mete di cui una trasformata.
In seguito ad una prima fase di studio giocata principalmente entro le linee dei 22 metri è il Cuneo a costruire un efficace azione che parte dalla mischia chiusa e porta in meta l’ala Sibona dopo una scorrevole azione dei tre quarti bianco-azzurri. Appena quattro minuti dopo la storia si ripete ma è la terza linea Nicolò che segna sfruttando al meglio la seconda linea d’attacco organizzata dai padroni di casa. Al quarantesimo a schiacciare oltre la linea è il giovane mediano di mischia Brasher dimostratosi all’ altezza della situazione e autore di un’ottima prova. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 15-0 in favore del Cuneo Pedona.
Alla ripresa parte in quarta il Cus Piemonte incalzando i padroni di casa fino a trovare il varco al settimo minuto, la meta è trasformata ed il punteggio si fissa sul 15-7 per buona parte del tempo rimanente.
Al settantesimo è nuovamente Brasher che riparte a sorpresa da una mischia chiusa nella propria metà campo e segna dopo uno slalom tra gli avversari, arriva finalmente la trasformazione del capitano Sciaccaluga e l’incontro si chiude col punteggio di 22-7.
Il tecnico argentino si dice soddisfatto della prestazione dei ragazzi che raccolgono finalmente i frutti degli allenamenti fatti negli ultimi mesi.
Migliore in campo il pilone Meme Fontana vecchia gloria del Cuneo Pedona Rugby.
La prossima partita in casa sarà il derby della Granda , con il Val Tanaro il 30 ottobre.
Femminile under 16

In campo a Moncalieri il Cuneo Pedona Rugby femminile,impegnata nella prima partita della Coppa Italia con la squadra capitanata da Deborah Stoppa,allenata da Emanuele Bellando,Valentina Orengo e Carmelo Mammana da sfoggio di un buona prova e dimostra costante crescita e maturità. Parte in salita la giornata e le bianco-azzurre cedono il passo alla più esperta compagine del Rivoli. Nel secondo incontro arrivano però le soddisfazioni, le cuneesi si impongono sulle pari età del Biella grazie alla meta di Stoppa,le due di Hankpada e l’ultima di Nicole, una delle due ragazze avute in prestito dal Moncalieri.
In campo Per il Cuneo Pedona Rugby: Samanta Occelli,Matilde Massucco,Erica Chiari,Asia Mondino,Rose Hankpada e Lavinia Colombero.
Propaganda
Dalla Mattina sul campo di Piccapietra si è svolto il bellissimo concentramento di miny rugby coordinato dalla dirigenti del Cuneo Valentina Orengo. Presenti oltre ai padroni di casa le società di Rivoli, Alessandria ed Asti. Un entusiasmante mattinata di rugby per più di duecento ragazzi dai 5 ai 13 anni . Da parte della società va il ringraziamento a tutti i tecnici e dirigenti che si sono prodigati e si occupano del futuro del nostro rugby.

untitled

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: