Il CUS L’Aquila Rugby 2011 rialza la testa e torna a correre. Sul campo di Tortoreto non è stata una partita facile, ma è arrivata la quarta vittoria stagionale ed il punto di bonus.

Risultato finale: Club Tortoreto 0 CUS L’Aquila 22

Come detto non è stata una passeggiata per gli aquilani, che anzi hanno dovuto lottare per tutto l’arco del match contro avversari piuttosto indisciplinati. L’arbitro Di Febbo in più occasioni non ha segnalato le numerose infrazioni dei giocatori di casa nei punti di incontro. Nel complesso è stata comunque una buona gara, che permette al CUS di riprendere la corsa, realizzando il massimo punteggio consentito (in virtù delle 4 mete realizzate).

Primo tempo. Al 13’ arriva la prima meta aquilana, realizzata dal pilone Marco Pezzopane. 0 – 5. Gli aquilani allungano al 20’ grazie alla seconda linea Matteo Ciocca che schiaccia in meta. 0 – 10. Già nella prima frazione il CUS si adopera in tre cambi: dentro Hoxhaj, De Paolis ed Evangelista per Pace, Di Fiore e Carbonaro.

Secondo tempo. Al 6’ arriva la terza meta realizzata da Leonardo Scimia (giovanissimo mediano di apertura di soli 18 anni. Classe 1993). Di Bartolomeo trasforma. 0 – 17. Al 18’ Carlo De Paolis gioca con le mani dentro la ruck e rimedia il cartellino giallo. Al 40’ + 3’ arriva la quarta meta, decisiva per il punto di bonus. La realizza Pasquale Evangelista che fissa così il punteggio finale. Tortoreto 0 CUS L’aquila 22.

Il CUS dimostra compattezza e forza di squadra, risollevandosi abilmente dopo lo stop di domenica scorsa, portando a casa vittoria e 5 punti. Quando siamo già alla sesta di campionato, il neonato CUS L’Aquila Rugby 2011 naviga nelle zone alte della classifica. (abruzzo24)