Si sono giocati ieri i recuperi della 4° giornata del campionato di serie C territoriale di rugby. Il Cus Savona allenato da Marco Camoirano era impegnato in casa contro l’Amatori Genova. Il Savona è reduce dalla sconfitta di Acqui di domenica scorsa, giunta al termine di una sfida che lo ha visto ad un soffio dalla vittoria, mancata per soli 3 punti di differenza. L’Amatori nella stessa giornata ha invece centrato la prima vittoria in campionato contro il Tigullio Rapallo, guadagnando i primi 5 punti della stagione.

La cronaca della partita è molto semplice, in quanto sono i padroni di casa che con un ritmo molto alto e una superiorità nei vari reparti controllano l’intera gara. Sono undici le mete segnate in entrambi i tempi per il Savona, contro una meta realizzata dall’Amatori a metà della seconda frazione.

Le mete per i savonesi portano le firme di Immovilli (4), Di Biase e Ademi (3), Marino, L. Ermellino e Lazarciuc (2), Tanda, Pellero, R.Ermellino, Fanciulli, Piantelli e Shehu (1). Inoltre sono da evidenziare le trasformazioni di Costantino (9) e di R. Ermellino (2).

Da sottolineare che gli ospiti, in gran parte molto giovani, hanno giocato la partita con pochissimi cambi a disposizione, diversamente dal Savona che ha giovato di una panchina più lunga, fattore che ha permesso ai biancorossi di mantenere un ritmo più elevato in entrambe le frazioni di gioco, chiudendo il match con il punteggio di 132 a 5.

Nella prossima giornata il Savona sarà impegnato nuovamente in casa contro la formazione delle Tre Rose Rugby di Casale Monferrato: appuntamento alla Fontanassa domenica 27 novembre alle ore 14,30. (ivg)