Il Cus Torino Femminile si impone sul Riviera

Grande vittoria del Bus Torino femminile di serie A, che ha prevalso per 15-5 in casa del blasonato Riviera 1975, finora autentica “bestia nera” delle ragazze allenate da Wady Garbet e Davide Notario. Sono scese in campo Romano, Giulia Bruno, Monica Bruno (16′ Piovano), Sarasso, Guerreschi, Rochas, Croce (25′ st Pecci), Belloli, Sparavier, Scotto (33′ st Ponzio), Calligaro (1′ st Gai), Masera, Salvatore, Maietti (20′ st Pagano), Zini. A disposizione Seita, Sandra Guaia, Pantaleoni.

Guerreschi ha portato in vantaggio le ospiti al 29′ (5-0), sfruttando una delle sue proverbiali azioni in velocità. Al 35′ Scotto è stata ammonita e, seppur in inferiorità numerica, le subalpine non hanno sofferto e sono andate al riposo al comando. All’8 del secondo tempo Monica Bruno, sugli sviluppi di un intercetto, è andata è corsa a segnare la seconda meta (10-0). Il Riviera ha dimezzato le distanze (10-5) al 32′ con Silvestri, ma il finale ha ancora registrato gli attacchi dell’Itinera. Al 39′ capitan Rochas è stata brava a concretizzare una lunga multifase (15-5), che ha messo a dura prova la retroguardia veneta. L’atteggiamento mentale è stato l’arma vincente delle biancoblù, che sono rimaste sempre concentrate e sono riuscite a mettere in atto l’intensa mole di lavoro svolto in allenamento. Schiacciante la superiorità nel possesso palla.

Hanno gioito anche i Bulls di Dragos Bavinschi e Francesco Narcisi, che in serie C hanno espugnato Rivoli per 16-10. Bombonati ha sbloccato il risultato per due volte dalla piazzola (6-0) e la meta di Morabito, trasformata da Bombonati, ha aumentato il margine (13-0). Il Rivoli ha ridotto il gap con una meta (13-5) e nel secondo tempo si è ancora avvicinato (13-10). Una punizione di Bombonati ha chiuso i conti (16-10). Sono stati impiegati anche gli Under 18 Bussolino, Ilucas, Pavone e Denunzio. Ieri l’Under 14 di Alberto Carbone e Paolo Martina aveva aperto il fine settimana nel modo migliore, superando nettamente (65-14) l’Ivrea.  

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: