Domenica 20 marzo, ore 14,30, stadio Pier Paolo Bonori di Bologna, si giocherà i terzo derby stagionale tra Emil Banca Bologna 1928 e Reno Rugby 1967. L’incontro, valido per l’ultimo turno di andata del girone “Retrocessione” di serie B, metterà in palio anche il trofeo “Mortadella Cup”, che in questa stagione è stato doppiamente “divorato” dalla Reno, vittoriosa in entrambi i confronti (31 a 10 e 16 a 7).
La giornata si annuncia spettacolare: per l’importanza del confronto e la consueta grande affluenza di pubblico, che grazie all’annunciata giornata primaverile non mancherà di portare sostegno alle due squadre.
Il Bologna 1928 ha annunciato la formazione che sfiderà i cugini della Reno, un 15 che cambia poco da quello vincente nelle ultime tre di campionato. La mischia sarà un equilibrato connubio di velocità ed esperienza, con alla guida capitan Sandri, affiancato in prima linea da Mannucci e Sangiorgi. Il seconda linea, oltre al veterano Rufail, il recuperato Tosatto. In terza linea, torna Thomas accanto a Francesco Macchione e Ferretti, numero 8.
Immutata la mediana, con apertura Bottone e n. 9 Scorzoni.
Alle ali Signora e Bandieri, centri Crescenzo e Piazza ed estremo Soavi.
Di spessore anche la panchina. Tra gli avanti: Barbolini, Chiavarini, Emilio Macchione, Castagneti e Mhadhbi. Nei trequarti, Neri, Valzano e Bernabò.
Arbitrerà il signor Oscar Muscio di Prato.

Altri incontri: Florentia vs Modena; Union Tirreno vs Firenze 1931.
Classifica: Bologna 1928 (15), Reno Bologna, Modena (14), Florentia Rugby (7), Union Rugby Tirreno, Firenze Rugby 1931 (5).

Bologna-vs-Reno-Pesci-e-Graziosi-2