La Ragusa del rugby inizia a respirare aria di derby, le squadre si stanno preparando al meglio per affrontare questo incontro e noi appassionati ci aspettiamo una grandissima partita.

Oggi abbiamo raggiunto via mail e via telefono gli allenatori delle due compagini, per una breve dichiarazione sul derby, “ora lascio la parola” ai diretti interessati:

Padua Rugby Ragusa
«Spero sia una bellissima partita» dichiara coach Guerrieri, del Padua Ragusa rugby «ci siamo preparati al meglio, allenati con concentrazione e siamo decisi a portare a casa l’incontro di domenica. Un derby, però, è sempre un derby e l’esito finale non è mai scontati, anzi. Spero che l’incontro si svolga sui livelli di gioco che entrambe le formazioni hanno dimostrato di saper esprimere durante il campionato in corso».

Rugby Audax Clan

«Siamo alle prese con molti infortuni, il nostro preparatore pensa si tratti del terreno di gioco dove svolgiamo gli allenamenti, quest’anno non è stato particolarmente fortunato per la nostra squadra, alcuni infortuni hanno influito sull’andamento del campionato» dichiara Emanuele Minardi, allenatore in seconda dell’Audax Clan Ragusa « La partita di domenica è sicuramente importante per un doppio motivo, in primis per raggiungere l’obiettivo play off che ci siamo prefissi e secondo perche ovviamente il derby è per tutti una partita dove ben figurare. Questo sarà il sesto derby per la nostra città, e come sempre ci aspettiamo un pubblico numeroso; I primi derby ovviamente avevano un sapore diverso, quasi tutti i nostri giocatori sono degli ex e la voglia di dimostrare il proprio valore tecnico era tanta, oggi i toni sono un po’ più smorzati ma ovviamente nessuno ci sta a perdere e questo renderà l’incontro bello avvincente e pieno di competizione. Questa settimana ci siamo allenati molto bene, con molta intensità, ma fino a sta sera non so quale sarà la squadra titolare perche abbiamo l’infermeria piena. Spero di poter scendere in formazione tipo».

Che dire…un grande in bocca al lupo ad entrambe le squadre e a risentirci domenica sera, per il risultato dell’incontro.