Come ogni anno, il mese di febbraio coincide con il torneo di rugby più antico d’Europa: il 6 Nazioni disputato da Italia, Francia, Inghilterra, Galles, Scozia e  Irlanda.

Da diversi anni la Federazioni Italiana Rugby fa sì che i campionati a tutti i livelli abbiano delle soste in questo periodo per consentire ai numerosi appassionati di seguire le gesta della nazionale italiana.

Anche per  il CUS Potenza Rugby è quindi tempo di risposo; archiviata la vittoria dello scorso 29 gennaio con i Lions Bitritto, il team del capoluogo sta approfittando della pausa per affinare gli schemi di gioco e recuperare gli infortunati.  La prima parte di campionato è stata alquanto dura, i leoni nero verdi hanno affrontato sfide con squadre di rango. Il campionato sin qui disputato dal Potenza Rugby è stato comunque molto positivo; con le quattro vittorie ottenute la squadra ha guadagnato  ben 17 punti che per lo staff tecnico rappresentano un ottimo risultato.

I leoni potentini sono pronti, anche per questo Sei Nazioni, a sostenere i colori nazionali l’11 febbraio a Roma   quando si disputerà la partita Italia – Inghilterra.

Proprio da Potenza alla volta di Roma partiranno un centinaio di sostenitori e appassionati, un numero mai raggiunto prima. Per la dirigenza potentina è stato davvero un successo l’organizzazione di questa trasferta, soprattutto perché assieme alla squadra seniores ci saranno le giovanili, accompagnate dai genitori e,  assieme a loro, tanti amici e simpatizzanti.

L’avventura in campionato, invece, per il CUS Potenza Rugby riprenderà il 19 febbraio a Foggia contro la capolista, ma ciò non spaventa la squadra e lo staff della formazione lucana, perché i nero verdi sanno di poter contare sull’appoggio dei loro  tanti sostenitori.

E fra i tanti sostenitori il Cus Potenza Rugby  ringrazia la Euromedical di Giovanni Bilancia che ha donato alla società un defibrillatore, uno strumento utile ed ormai  indispensabile nella pratica sportiva.

Tale omaggio è la prova che gli operatori economici locali sono molti vicini ai colori nero verdi e che il loro sostegno alla società potentina è forte e sentito ed è destinato a crescere in futuro, sempre con spirito di collaborazione e rispetto reciproco che  nel rugby sono alla base del gioco stesso.

 
Classifica: Cus Foggia 5, Cus Lecce-Potenza-Draghi Bat 4, Santeramo-Bitritto-Federiciana-Mesagne 0