Nell’ultima giornata del girone di qualificazione sul terreno amico dell’Inferno Monti i ragazzi di Coach Temeroli cedono ad un più organizzato Ferrara che chiude il girone con un eloquente 10 su 10. Forlì parte bene e riesce a limitare le folate offensive ospiti tenendoli chiusi nella propria meta campo, ma ad ogni piccolo errore corrisponde una marcatura pesante ospite. Questo sarà il tema per tutta la prima frazione di gioco con il Ferrara che al 12′ sblocca il punteggio alla sua prima apparizione nei 22 dei padroni di casa e dopo una serie di pick&go riesce a sbloccare il risultato. Il raddoppio avviene al 23′ con una rimessa laterale portata in meta con un carretto non arginato. Al 32′ Forlì marca sfruttando un pasticcio dell’apertura ospite e Magnani, lesto a raccogliere l’ovale, deve solo depositare in meta. Il piede di Nanni accorcia il risultato ulteriormente ed al 41′ sempre dai piedi di Nanni passa l’occasione del pareggio, ma il calciatore forlivese sbaglia malamente da posizione non impossibile.
Nella ripresa il tecnico biancorosso rimescola un po’ le carte e Pezzi, Berti e D’agostino prendono il posto di Silvani, Ciotola e Stewmpkowsky. Al 52′ Forlì perde un pallone di proprio possesso e gli estensi, dopo averlo calciato per un paio di volte, arrivano a segnare con relativa trasformazione ed il punteggio inizia ad essere impegnativo per i biancorossi. Rinaldi e Cornacchia sostituiscono Mattiacci e Ancona, mentre D’agostino subisce un cartellino giallo per antigioco. Al 63′ Gli ospiti rubano una rimessa laterale e con l’inserimento dall’ala chiusa marcano ancora portandosi a 22, mentre poco dopo è Turroni a rilevare Zaccariello Marco. Dopo pochi giri di lancette gli estensi marcano ancora sempre in velocità e Zaccariello Giovanni prende il posto di Turroni che si infortuna. E’ proprio il nuovo entrato a pochi minuti dal termine a marcare sfruttando abilmente un calcetto a seguire di Cornacchia e, sul punteggio di 12 a 29, il Signor Munarin manda tutti al Terzo Tempo.
Per i forlivesi una prestazione in chiaroscuro, ovvero giocata bene in diversi frangenti, ma senza mai riuscire ad essere efficaci in fase di finalizzazione. Ora si attende il calendario per il girone Promozione che, oltre ad ER LUX RF79, Cus Ferrara e Pieve di Cento, comprenderà San Benedetto, Macerata e, pare, Gran Sasso. Il girone marchigiano si è concluso con tre squadre parimerito al terzo posto (Gran Sasso, Fano e Gubbio) e pare che la discriminante sarà la differenza punti. In questo caso sarebbe il Gran Sasso a partecipare al Gran Ballo per la Serie B.

ER LUX RF79 – Cus Ferrara 12-29
FORMAZIONE
Giardini, Nanni, Piegari, Cerchier, Ancona (Cornacchia), Mattiacci (Rinaldi),
Parrinello, Silvani, Stempkowski (D’agostino), Roncuzzi, Gordini, Ciotola (Berti), Perugini,
Magnani, Zaccariello M.(Turroni, Zaccariello G)

MARCATORI
Magnani 5 punti (1 meta), Zaccariello G 5 punti (1 meta), Nanni 2 punti (1 trasformazione)

NOTE
D’agostino cartellino giallo al 60′

SERIE C1 MASCHILE RISULTATI
Rugby Castel S.Pietro – Faenza Rugby FC: 17 – 17
Rugby Pieve 1971 – Imola Rugby: 42 – 24
ER LUX RF79 – Cus Ferrara 12-29

SERIE C1 MASCHILE CLASSIFICA
44 TXT Cus Ferrara
39 Rugby Pieve 1971
26 ER Lux RF79
21 Imola Rugby
14 Faenza Rugby FC
-7 Rugby Castel S.Pietro

unnamed-38