Partita persa nettamente con un punteggio davvero pesante: i padroni di casa vanno a segno otto volte e mettono tra i pali sette trasformazioni. Supremazia davvero schiacciante da parte dei rossoblu: forti degli innesti della prima squadra, hanno dominato la partita fin dalle battute iniziali dell’incontro. Anche la mischia ordinata, uno dei punti di forza del Rugby Frassinelle in questo primo scorcio di campionato, ha subito la superiorità dei padroni di casa. I rossoblu sono andati subito a segno a partita appena iniziata, e hanno aperto un solco importante tra loro e i galletti, che hanno praticamente subito issato bandiera bianca. I ragazzi agli ordini di Romeo e Dardani si sono subito scoraggiati, intravedendo un percorso del match in forte salita, e non riuscendo a contrastare le folate offensive dei rossoblu. Minuto dopo minuto il Rovigo ha costruito tra sè e gli avversari un divario irrecuperabile: alla fine del primo tempo i padroni di casa avevano già meritatamente segnato le quattro mete del bonus. Le fonti di gioco sono state sempre appannaggio dei Bersaglieri, in particolare la mischia. La difesa del Frassinelle non è riuscita a contrastare e fermare sul nascere le folate offensive del Rovigo. Pochissimi palloni dalle fonti di gioco hanno fatto sì che il Frassinelle non sia praticamente riuscito a esprimersi in maniera nemmno lontanamente simile a quanto fatto nei precedenti incontri.

La maglia nera va invece all’arbitro dell’incontro, incapace di contenere la tensione che ha caratterizzato tutti gli ottanta minuti di gioco. Una tensione agonistica sicuramente esagerata se paragonata alla posta in palio. In troppe occasioni le due compagini sono venute alle mani, il direttore di gara ha dimostrato di non avere la capacità di evitare che queste situazioni insorgessero. Risultato: tre i rossi per i padroni di casa, e un atleta del Frassinelle che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche.
Tornando al rugby giocato: complimenti al Rovigo per quanto dimostrato in campo, il Frassinella farà tesoro della lezione e sta già guardando avanti per giocare al meglio il prosieguo del campionato.

foto-nicola-piscopo-e1445939692784