È stata una giornata da incorniciare anche per la Prima Squadra. Una vittoria che non lascia spazio a dubbi. Il punteggio parla da sè: 50 a 10 contro il Venezia Mestre. Sette mete messe a segno dai galletti, di cui sei trasformate, e un calcio di punizione, contro due mete della squadra ospite. Mattatore della giornata il giovane tallonatore Soffiato che ha messo a segno ben quattro mete. Hanno segnato anche il terza linea Parolo (una meta), il trequarti centro Visentin (una meta), l’apertura Benetti (una meta). I calci piazzati sono stati realizzati da Spolaore (sei su sette) , che ha mandato in mezzo ai pali anche un calcio di punizione. In campo si è praticamente vista una sola squadra, un dominio incontrastato del Rugby Frassinelle, sia in mischia che in touche; le fasi statiche sono state davvero la ciliegina sulla torta di una giornata quasi perfetta. Gli avversari sono sempre stati chiusi nella loro metacampo. Sono andati a segno per primi con una meta di intercetto, viziata però da un fuorigioco palese, che purtroppo il giudice di gara non ha ravvisato. Ma alla fine del primo tempo, dopo un inizio in salita, i galletti avevano già realizzato il punto di bonus. Gli allenatori Romeo e Dardani sono davvero soddisfatti, e riconoscono ai propri giocatori di avere dato prova di una “grandissima reazione, ma soprattutto di una determinazione che fa davvero ben sperare!”.

Sono scesi in campo:

AVANTI
Pucciarini
Soffiato
Mortella

Argenton
Cominato

Bassora
Baccaro
Parolo

TREQUARTI
Patrian
Benetti

Spolaore
Visentin
Faccioli
Borghesan

Piscopo

In panchina
Bicego
Martarello
Sisto
Arziliero
Berengan
Pultrone
Bianchini

Tutte le riserve sono state utilizzate nella seconda parte della partita.

Si tratta chiaramente di una vittoria importante. Nonostante il Venezia non sia la stessa squadra dell’anno scorso, la società lagunare lamentava l’assenza di parecchi elementi chiave, un inzio del genere è un buon viatico per il prosieguo del campionato. Si registrano un paio di infortuni, ma dai primi esami non dovrebbero rappresentare nulla di grave.
Dardani e Romeo ci tengono a sottolineare che la strada è ancora lunga e ancora in salita: “Rimaniamo con i piedi per terra, domenica prossima la squadra sarà impegnata in una difficile trasferta a Piazzola. Ci aspettiamo delle conferme.”

foto-nicola-piscopo-e1445939692784