43 a 0. 7 mete segnate. Poco più di 10 calci di punizione subiti e un gioco sviluppato da una mischia straripante e concluso degnamente dall’ottimo lavoro dei tre quarti. Il Bisopan Frassinelle torna da Este con il massimo bottino disponibile e continua nel suo vittorioso cammino, ripreso oggi dopo la sosta del campionato. ‘Sono felicissimo per come è andato il match’, le parole di Dario Dardani alla fine della partita, soddisfatto per l’atteggiamento mostrato dai galletti, bravi a mantenere ben salde le redini della gara per tutta la sua durata.

‘I ragazzi hanno rispettato a dovere tutti gli ordini di scuderia – analizza l’allenatore del Frassinelle -. Non volevamo subire punti e così è stato. Volevamo limitare al massimo i calci di punizione e così abbiamo fatto. Abbiamo resistito fino all’ultimo, impedendo all’Este di marcare la meta della bandiera nel finale e questo significa che tutti avevano ben chiaro l’obiettivo di giornata e sono rimasti concentrati’.

In occasione della sfida odierna lo staff tecnico, a causa di alcuni infortuni e indisponibilità, aveva deciso per alcune variazioni nello scacchiere: tra queste, Cominato numero otto e una prima linea composta interamente da piloni (Mortella-Sisto-Brombin). Esperimenti alla fine riusciti, con Dardani che non nasconde il suo stato d’animo. ‘Abbiamo come al solito dominato con i primi otto uomini e poi spostato il pallone al largo con efficacia, come dimostrano le mete di Greggio, Pultrone e Spolaore. Dobbiamo continuare su questa strada’.

Il prossimo match di campionato – domenica 19 marzo – vedrà il Frassinelle impegnato nel derby con Rovigo; nel frattempo, domenica prossima, i gialloblu affronteranno un incontro amichevole contro il Rosolina. ‘Ci servirà per oliare al meglio i meccanismi in vista della sfida contro il Rovigo. Dobbiamo lavorare duramente e a testa bassa in vista di quell’incontro. Ce la giocheremo’.

Biscopan Frassinelle: Piscopo, Scuro, Spolaore, Greggio, Bianchini, Benetti, Pultrone, Cominato (cap), Parolo, Bassora, Tasinato, Argenton, Mortella, Sisto, Brombin. Allenatore: Dario Dardani.
Marcatori: 2 mete Parolo, 1 per Pultrone, Argenton, Cominato, Spolaore, Greggio. 4 trasformazioni per Piscopo.