Il Giacobazzi Modena a Firenze cerca il bis col Florentia

Trasferta fiorentina per il Giacobazzi Modena Rugby, che dopo aver travolto l’Union Tirreno cerca il bis col Florentia. «Con Tirreno abbiamo reagito, – spiega Filippo Dormi, seconda linea del Giacobazzi Modena Rugby – abbiamo dominato in mischia e in touche e tutto è andato bene. Florentia è un’incognita, posso solo dire che noi andremo in campo per dare il massimo e portare a casa altri punti importanti per la classifica. In questi anni Modena ha sempre dimostrato di saper dare quel qualcosa in più quando serve: una squadra si vede in questi momenti, nelle difficoltà, e noi stiamo confermando di essere un gruppo molto unito. Lo si vede sia in campo, sia fuori. Giochiamo insieme da tanto tempo e questo aiuta, penso che un gruppo come il nostro ci sia in poche altre realtà». Una stagione in altalena per Dormi, subito in campo dopo il rientro dall’Erasmus, poi un infortunio e con Tirreno di nuovo la maglia da titolare: «Quando sono rientrato in Italia non ero pronto fisicamente, ma sentire la fiducia dell’allenatore e dei compagni mi ha dato la carica. Cercherò sempre di ripagare questa fiducia, lo devo a tutta la squadra».
L’emergenza continua e sarà ancora una partita con gli uomini contati per Ogier, che a Firenze dovrà fare a meno anche di capitan Faraone. Out Uguzzoni, Marzougui e Davide Trotta, in dubbio Orlandi, che dovrebbe stringere i denti e rientrare dal primo minuto. Questo il probabile XV iniziale: Utini; Patera, Lanzoni, Orlandi, Martines; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Pincelli; Dormi, Maccaferri; Ridolfi, Gibellini, Rizzi M. A disposizione: Vaccari, Milzani, Salici, Cojocari, Ghidoni, Esposito, Trotta P. Arbitra il signor Daniele Odoardi, via alla gara alle ore 14.30.

Serie B (girone retrocessione, poule 1), 5a giornata: Florentia-Giacobazzi Modena, Bologna 1928-Reno Bologna, UR Tirreno-Firenze.
Classifica: Bologna 1928 15, Reno Bologna e Giacobazzi Modena 14, Florentia 7, UR Tirreno e Firenze 5.

unnamed-57

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: