Tabellino:
Giacobazzi Modena Rugby-Amatori Parma 25-14

Marcature: 8’ meta Lamptey nt, 20’ meta Maccaferri nt, 23’ meta Ciccarelli tr Pellegrino; 48’ cp Esposito, 59’ meta tecnica tr Esposito, 63’ meta Venturelli M. nt, 80’ meta Balestrieri tr Pellegrino.

Giacobazzi Modena: Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Esposito; Catellani (49’ Trotta D.), Rovina (71’ D’Elia); Venturelli M., Venturelli L., Lamptey (53’ Pincelli); Cojocari (66’ Salici), Maccaferri (51’ Stachezzini); Faraone, Gibellini (69’ Floris), Rizzi M. (62’ Vaccari). All. Ogier.

Amatori Parma: Torelli; Gualerzi (44’ Dondi), Ciccarelli, Carra, Pietroni (70’ Letizia); Sergi, Pellegrino; Bosco (Orsenigo), Kouassi, Scarica (50’ Ramos); Camurri, Corradi (65’ Balestrieri); Calì (70’ Osei), Tolaini, Bertozzi. Non entrato: Ciasco. All. Mey.

Arbitro: Cesare Onori.

Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti: 62’ Calì (Amatori). Calci Modena: Utini (cp 0/1, tr 0/2), Esposito (cp 1/1, tr 1/2), Amatori: Pellegrino (tr 2/2). Risultato primo tempo: 10-7. Punti conquistati in classifica: Modena 5, Amatori 0.

Si chiude con un successo la prima fase del campionato del Giacobazzi Modena Rugby. A Collegarola arrivano altri cinque punti che confermano i segnali di crescita della squadra di Ogier, ma non servono ai fini della classifica del girone. Il 25-14 sull’Amatori, quarta vittoria su cinque gare del girone di ritorno, non serve infatti per conquistare la poule promozione, sfuggita per un solo punto.

Giacobazzi da corsa nelle prime fasi di gara, con l’Amatori costretta nella propria metà campo già dai primi minuti. Modena ha più voglia e si vede, e al minuto 8 trova il vantaggio con Lamptey, che raccoglie l’ovale e buca la linea difensiva ospite. Utini trova il palo dalla piazzola. I biancoverdeblù non si placano e al 20’ trovano la seconda meta del match grazie ad una bella transizione alla mano, finalizzata da Maccaferri. Ancora palo per Utini alla trasformazione. La reazione dell’Amatori arriva tre minuti più tardi e, sfruttando una disattenzione della retroguardia biancoverdeblù, Ciccarelli riduce le distanze e Pellegrino trasforma per il 10-7 parziale. La meta non cambia l’inerzia del match, che rimane tutta a favore del Giacobazzi. Nell’ultimo quarto d’ora il Modena domina, ma non punge e nel finale Utini trova ancora il montante da calcio piazzato.

Il dominio modenese prosegue anche nella ripresa. Un piazzato di Esposito dopo 8 minuti porta il Giacobazzi sul 13-7. Il possesso rimane costantemente in mani modenesi, con l’Amatori incapace di reagire. Nel corso del secondo tempo Modena trova altre due mete, la prima tecnica e la seconda firmata da Marco Venturelli, che mettono in ghiaccio la vittoria. La meta finale dei ducali siglata da Balestrieri serve solo per il tabellino: il Giacobazzi inizia l’anno con una vittoria e da martedì penserà alla poule retrocessione, che prenderà il via il 31 gennaio.

Serie B (girone 2, poule 1), Risultati 10a giornata: Noceto-Reno Bologna 36-17 (5-0), Bologna 1928-Romagna 10-35 (0-5), Giacobazzi Modena-Amatori Parma 25-14 (5-0).
Classifica: Noceto 49, Romagna 32, Amatori Parma 27, Giacobazzi Modena 26, Reno Bologna 16, Bologna 1928 5.unnamed-96