Il Giacobazzi Modena Under 18 conquista l’Elite

I biancoverdeblù di Bigliardi e Ivanciuc espugnano Jesi e raggiungono l’obiettivo stagionale

Con il 31-0 rifilato al Rugby Jesi il Giacobazzi Modena Under 18 conquista il girone Elite di categoria, obiettivo stagionale dei biancoverdeblù.
Dopo la vittoria per 26-17 con Arezzo, alla squadra di Bigliardi e Ivanciuc serviva un punto per la matematica certezza dell’Elite. Nel primo tempo i modenesi hanno spinto sull’acceleratore e colpito con le mete di Cremonini, Casarini e una meta tecnica, la prima e la terza trasformate da Petti. Ad inizio ripresa Nocera sigla la meta che vale il punto bonus, poi capitan Esteki segna la cinquina, con Petti che trasforma per il 31-0 finale. Domenica 12 giugno a Cesena la finalissima col Florentia Rugby: entrambe le squadre sono già certe di giocare il prossimo anno in Elite.
«È stata una stagione molto positiva – spiega Giovanni Bigliardi, allenatore del Giacobazzi Modena Rugby Under 18 –, non solo per i ragazzi che hanno conquistato l’Elite, ma anche per quelli della seconda squadra, che hanno giocato tanto e fatto esperienza. Con Jesi partivamo favoriti, ma le difficoltà ambientali non sono mancate e i ragazzi sono stati bravi a tenere alta la tensione. Dopo quattro anni si è chiuso un ciclo: alcuni di questi ragazzi passeranno in Prima squadra, un passaggio non facile, che necessita di tempo e lavoro. Voglio ringraziare questo gruppo, con cui si è creato negli anni un rapporto personale molto stretto, e lo staff di allenatori, Ivanciuc e Rovina in modo particolare, ma anche Serri e gli altri che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo».

unnamed-426

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: