Nulla da fare per Giallo Dozza Bologna, che dopo la bella prova contro San Marino aveva sperato di raggiungere il primo successo contro Misano.
Grande determinazione, grande mischia e un sempre più forte spirito di squadra non sono bastati ai detenuti della Dozza per vincere la prima partita della storia.
Molto combattuta la prima parte di gioco, terminata con un risicato 8 a 0 per i romagnoli. I “Gialli” hanno dominato con gli avanti, vincendo tutte le mischie e buona parte delle touche, senza però concretizzare nel gioco aperto.
Nel secondo tempo, dopo aver subito altre due mete (trasformate), i bolognesi hanno giocato un quarto d’ora di ottimo rugby, lucido e redditizio, conclusosi con la meta della giornata. Poi, nel momento migliore, il gioco alla mano si è fatto di nuovo incerto, la difesa imprecisa ed è uscita la concretezza del Misano, che con un’altra meta, frutto come le precedenti di un bel gioco aperto, ha dimostrato che nel rugby non si inventa nulla, e la squadra più forte ed esperta vince sempre.
Per Giallo Dozza una sconfitta giusta ma che non ha fiaccato l’entusiasmo degli atleti, che passo dopo passo stanno guadagnando in esperienza e presto raccoglieranno i frutti del tanto lavoro svolto negli allenamenti, alla guida dei tecnici Zancuoghi e Di Comite.

giallo_dozza_squadra