“E’ stata una partita difficile ma la squadra ha reagito nel migliore dei modi ed è rimasta concentrata fino alla fine dimostrando di avere la serenità adatta per concludere questo finale di stagione”. Così il direttore generale della Gran Sasso Rugby, Pierfrancesco Anibaldi, ha commentato la vittoria A Villa Sant’Angelo dei grigiorossi per 14 a 13 contro la Capitolina. Gli aquilani, grazie ad una meta tecnica allo scadere, nonostante la doppia inferiorità in mischia per le ammonizioni a Iezzi e a Di Febo, sono riusciti a dominare i romani che, davanti all’evidente superiorità del pilone napoletano Domenico Guerriero,oggi migliore in campo, hanno provato a sfruttare la loro rimessa laterale senza però ottenere grandi risultati. ” Sono soddisfatto della prestazione e della vittoria della mia squadra – ha commentato Domenico Guerriero – perchè oggi era importante vincere sia per dimostrare a noi stessi di essere competitivi a questo livello sia per affrontare la fine della stagione a testa alta”.
GSR: Caiazzo,Anibaldi, Caione Giampietri, Servadio, Feneziani, Brandizzi, Pattuglia, santavenere, Suarez, Di Febo Cecchetti Guerriero
A disp: Marcoleoni, Mandolini, Di Cesare, Ippoliti, De Santis, Angelone, Valdrappa, Marchetti

CAPITOLINA: Rebecchini, Recchi, Innocenti, Masetti, Rotella, Iacolucci, Vannini, Budini, De Michelis, Bitetti, Belcastro, Sciccini, Bitonte, Rampa, Berardi.
A disp: Monanni, Dionisi, Mantegazza, Maesano, Cerqua, Piccinetti, Aquisti, Cesari

TAB: Meta 6′ Paolucci trasforma Feneziani, meta 40′ Capitolina non trasformata, cp 50′ Capitolina, meta 70′ Capitolina non trasformata, meta 78′ mischia Gran Sasso trasforma Feneziani.

cartellini gialli, Di Febo 60′ e Iezzi 62′ e altri due allo scadere del secondo tempo a carico della Capitolina

gran-sasso-rugby-al-v-memorial-sebastiani-55864.660x368