Tutto è pronto per la finale di Coppa Europa del prossimo week – end (18 – 19 luglio 2015)

Il grande beach rugby ritorna a Lignano Sabbiadoro (UD) e lo fa con la finale di Coppa Europa delle Ebra (European Beach Rugby Association) Series; tante saranno le squadre che si sfideranno sulla sabbia della “Beach Arena”: dai campioni in carica dell’Ovale Beach Marsiglia, fino agli sfidanti più accreditati, la selezione romana dei Pessimi. Oltre a queste due importanti formazioni, tuttavia, grande attesa per le squadre provenienti dall’emisfero australe, i Pacific Islanders, il Tonga Beach, i Fiji Warriors, senza dimenticare i belgi dei Magnets, gli austriaci del Danube Pirates, gli inglesi dei Flair Bears e gli spagnoli del Barcellona Beach 5S.

Grande attesa, però, ruota attorno al Forum Iulii Invitational, una selezione “ad inviti” dal cuore friulano: la squadra, infatti, è composta per la maggiore da atleti della Rugby Udine 1928, della Leonorso Udine, ci sono anche rappresentanti delle Api di Fogliano, delle Black Ducks di Gemona, mentre i due “esterni” sono giocatori provenienti dalla Tarvisium Rugby e dal Rugby Silea.

La macchina organizzativa lignanese, inoltre, si è adoperata per garantire una diretta streaming dell’evento su www.beachrugby.eu e www.nprugby.it, mentre a Lignano Sabbiadoro sarà anche distribuito il “numero 0” del prossimo mensile dedicato al rugby, “Ovalmente”, per l’occasione interamente dedicato al beach rugby. Intanto domani, 15 luglio 2015, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento e il sorteggio dei gironi – il tutto avverrà nella “Sala Kugy” presso la sede della Regione, in via Sabbadini 31 (Udine), dalle 11.30.

Saranno presenti il vicesindaco di Lignano Sabbiadoro, Vico Meroi, il presidente dell’EBRA (European Beach Rugby Association), Giancarlo Stocco e Cesare Zambelli, coordinatore europeo EBRA Series.

Di seguito i link per seguire tutte le partite in streaming:

Sabato mattina dalle 9:40 alle 12:00

Sabato pomeriggio dalle 14:20 alle 18:20

Domenica mattina dalle 9:40 alle 12:00

Domenica pomeriggio – Finali dalle 13:50 alle 18:30