Gubbio – Fano 23-13
GUBBIO: Salvadori, Gori, Ghirelli, Tomassoli, Fecchi, Pacolini, Rogari, Rossi M., Rossi F., Capannelli, Catasti, Stefani, Bossi, Fusi, Gatti. A disp: Fiorucci. Tosti. Pierucci. Ambrogi. Mancini. Sollevanti. Lorenzi. All.: Tagliavento.
Punti Gubbio – Mete: Rogari, Rossi, tecnica. Trasformazioni: Tomassoli, Calci di punizione: 2 Tomassoli.

GUBBIO – Per un punto mancato il Gubbio si ritrova a giocare i playout. Non è bastata la vittoria conquistata sul campo casalingo del Coppiolo per garantire ai ragazzi di Andrea Tagliavento l’accesso ai playoff, serviva il punto di bonus che gli umbri non sono riusciti a conquistare.
Domenica pomeriggio è finita con il punteggio di 23-13 per il Gubbio la sfida tra le die dirette concorrenti alla salvezza. Ma nessuno è uscito vincitore dal campo del Coppiolo perché il quinto posto della classifica vuole dire playout. Fino alla fine i ragazzi di Tagliavento ci hanno provato, hanno pressato ma non sono riusciti a passare per segnare la meta decisiva. Comunque è stata splendida la vittoria dei giovani eugubini grazie alle tre mete di Rogari, Rossi ed ad una tecnica. Bene anche Tomassoli con una trasformazione e due punizioni.
Ora il campionato nazionale di rugby di serie C1 maschile volta pagina e riparte con la seconda fase della stagione, che comincerà il prossimo 29 gennaio.
CLASSIFICA: San Benedetto (31 punti), Macerata (26), Gran Sasso, Fano e Gubbio (20), Cus Ancona (5).

unnamed-32