Il Mantova perde nettamente contro il Botticino

Nell’ultima partita della stagione, con una formazione completamente stravolta, il Rugby Mantova torna a casa da Botticino con una sconfitta ma convinto di aver dato il massimo in campo.

Fin dai primi minuti è chiaro che sarà una giornata di sofferenza, per tutto il primo tempo il Botticino attacca andando in meta 3 volte, è solo allo scadere che i biancorossi trovano la loro prima meta con una splendida percussione di Zanetti.

Nel secondo tempo è nuovamente il Botticino a marcare al 15, ma 5 minuti dopo i virgiliani rispondono riuscendo a creare una splendida azione che porta Bonazzi sotto i pali.

Al 25 segna nuovamente il Botticino e al 30 risponde il Rugby Mantova con Foletto, al 35 ancora il Botticino ma allo scadere Martini riesce ad ottenere la meta del bonus per i biancorossi.

Commenta Ghelfi: “oggi abbiamo giocato una partita di cuore, a coronamento di un campionato molto impegnativo e di altissimo livello. Abbiamo incontrato squadre molto forti, riuscendo sempre a competere nonostante ci fossimo presentati con una rosa corta, mettendo in campo un gioco generoso e superiore al nostro regime. Questo ha generato un logorio che ci ha visto spesso nelle ultime partite giocare con uomini fuori ruolo. Oggi in questo senso è stato un successo, tutti hanno dato il massimo dimostrando di meritare di stare in campo nonostante ruoli non consoni o i pochi km nelle gambe. Pur soffrendo molto in mischia siamo riusciti a fare 4 mete e ottenere il punto di bonus. Faccio i complimenti a Casali che grazie all’aiuto del nostro mental trainer Alcide Smurra oggi ha dimostrato una solidità che non vedevo da tempo fin dal primo minuto, riuscendo a trascinare tutta la squadra”.

Marcatori: 20 1t m Ferrari tr Vuolo, 28 1t m Maul Botticino tr Vuolo, 38 1t m Muscojona tr Vuolo, 40 1t m Zanetti tr Assandri, 15 2t m Masat tr Vuolo, 20 2t m Bonazzi tr Assandri, 25 2t m Boizza tr Vuolo, 30 2t m Foletto, 35 2t m mischia Botticino tr Vuolo, 40 2t m Martini.

Rugby Mantova: 15 Flisi, 14 Malavasi, 13 Bonazzi, 12 Foletto, 11 Durantini, 10 Assandri, 9 Casali, 8 Galetti, 7 Guatelli, 6 Cenzato, 5 Giovannoni, 4 Nicoletti, 3 Villarreal, 2 Rizzelli, 1 Zanetti.

A disposizione: 16 Barden, 17 Martini.

Allenatore: Ghelfi.

Rugby Botticino: 15 Vuolo, 14 Massa, 13 Ferrari, 12 Damonti, 11 Masat, 10 Muscojona, 9 Gaspari, 8 Boizza, 7 Fontana, 6 Taglietti, 5 Di Tusa, 4 Soldi, 3 Rodolfi, 2 Cartella, 1 Busi.

A disposizione: 16 Zani, 17 Zorzi.

Allenatore: Mariuzzo.

unnamed-337

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: