Dopo oltre due mesi di pausa i Cadetti del DAK Rugby Mantova riprendono la marcia mettendo a segno la nona vittoria consecutiva. Ai virgiliani, che si confermano leader nel campionato di serie C, serve infatti un solo tempo per mettere in archivio partita e bonus. Netta la superiorità della linea dei trequarti mantovani che nel giro di un quarto d’ora segna tre mete al largo con Martini (doppietta) e Scemma. Prima della mezz’ora Piccinini finalizza una bella percussione del pack virgiliano segnando la meta che vale il bonus. Per nulla sazio, il DAK tiene alto il ritmo e passa ancora con una meta di furbizia di Malavasi. Prima della fine della frazione arriva anche la sesta marcatura: touche veloce di Scemma per Speringo che approfitta della sorpresa e deposita in tranquillità il pallone in meta.
Nella ripresa il Mantova abbassa il ritmo ma il Marco Polo non riesce a cambiare marcia. I mantovani continuano a tenere in mano le redini della partita ma perdono di lucidità soprattutto in fase di trasmissione. Alla mezz’ora tuttavia la linea dei trequarti del DAK ritrova concretezza e segna con una bella volata di Crovetti la meta del definitivo 41 a 0.
<< Questa vittoria – commenta il capitano Marangoni – è ciò che ci serviva per riprendere il passo in campionato. In termini di gioco la lunga pausa si è fatta sentire in particolare sotto il profilo della continuità. Nel primo tempo abbiamo giocato con ordine e incisività ma nella ripresa siamo leggermente calati. Domenica prossima a Bergamo ci aspettiamo un passo in avanti proprio sotto questo profilo >>.

DAK R. MANTOVA CADETTI – MARCO POLO BRESCIA: 41-0

MANTOVA: Sereni; Scemma (15’ st Manuini), Speringo (25’ st Ranzi), Crovetti, Martini (15’ st Zaccagni); Santoro, Malavasi; Marangoni (1’ st Mossini), Zanetti, Dalil (5’ st Storchio); Seghetto, Allegretti; Bressan (10’ st Bortolotti), Piccinini, Visentin (10’ st Bosi). All. Speringo – Girelli.

MARCO POLO: Sangiorgi; Papetti, Zani, Am. Ghidini, Orizio; Donato, Agafonov; Carbajal, Piotti, Gorlani; Barbato, Al. Ghidini; Palini (10’ pt Raccagni), Denigris, Pallari. All. Capano.

MARCATORI: 5’ pt m Martini tr Santoro, 11’ pt m Scemma nt, 16’ m Martini nt, 27’ m Piccinini nt, 34’ m Malavasi tr Santoro, 38’ st m Speringo tr Santoro; 28’ st m Crovetti nt.

NOTE: Cartellino giallo per Piccinini (15’ st – 25’ st) e Storchio (35’ st – fine partita).