Colorno (PR), Stadio “Paolo Pavesi”, domenica 10 aprile 2016

HBS Colorno – Conad Rugby Reggio 28 – 24 (pt 3 a 7) 4 a 1
Marcatori. Pt 32’cp Eade, 34’m Farolini tr Farolini. St 2’cp Eade, 6’cp Eade, 12’cp Farolini, 13’m Castagnoli, 22’m Du Preez tr Farolini, 24’m Scalvi tr Eade, 38’m Gatti tr Farolini, 42’m Boccarossa tr Eade

HBS Colorno: Pace (st 8’Ceresini), Balocchi, Castangoli, Paletta (st 22’Silva), Terzi, Eade, Boccarossa, Borsi (st 23’Contini), Birchall (st 30’Modoni), Scalvi, A.Barbieri, Da Lisca, Sito Alvarado (st 12’Copetti), Ferro (st 12’Buondonno), Goegan (st 12’Tripodi).
All: Mordacci

Conad Rugby Reggio: Garulli, Ciju (st 36’ Torlai), Daupi, Canali (st 23’Palomba), Maghenzani (st 14’Masini), Farolini, Cazenave, Mannato (st 14’Bergonzini), Rimpelli (st 27’Devodier), Dell’Acqua, Du Preez, Mandelli, Fiume (st 36’Freddo), Manghi (st 30’Gatti), Lanzano (39’ st Tognolli).
All: Manghi
Arbitro: Liperini (LI)
Assistenti: Commone (NA), Salafia (MI)
Man of the match: Scott Eade
Cartellini: giallo a Devodier 33’st
Note: Da Lisca festeggia le 150 presenze in biancorosso (106 da capitano), Terzi festeggia le 100 presenze in biancorosso. Spettatori 300

LA MIGLIORE HBS DELLA STAGIONE BATTE IL REGGIO 28 A 24 (4 A 1)

I colornesi danno il benvenuto ai sostenitori a bordo del “Pavesi” con una contro ruck spettacolare che permette di rubare l’ovale ai reggiani e Scott Eade esplora la profondità con un calcio zuccherino che esce nei ventidue reggiani. Il ritmo è alto, l’HBS è quella col vestito della festa; peccato per quell’azione al 10’dove Boccarossa trova il varco e il tre contro uno, a pochi metri dalla meta, non è sfruttato come si dovrebbe. Le “fiammate” dei diavoli sono domate da una buona difesa diligente, lucida, attenta ed il match è davvero interessante e a tratti spettacolare. Al 17’i rossoneri trovano la spinta giusta e bucano sull’ala, ma il muro biancorosso tiene e Daupi è spinto fuori proprio sul più bello. Boccarossa è in giornata, trova spazi là dove non esistono, Borsi scardina, Scalvi c’è in sostegno e al 22’si opta per andare in touche rinunciando al piazzato, angolato, ma sui ventidue; ne nasce una mischia che crolla e i reggiani ripartono. Il tabellino si smuove al 30’col piazzato di Eade: 3 a 0. I “diavoli”non ci stanno, la reazione porta all’immediata meta di Farolini: troppo facile per il 10 rossonero penetrare nella retroguardia locale, “Dado” trasforma: 3 a 7. Il duello Sud Africa – Nuova Zelanda tra Du Preez e Eade porta il Colorno sulla piazzola, Eade manda fuori. La ripresa si apre col piazzato di Eade: 6 a 7. L’ex baby blacks replica poco dopo: 9 a 7. Al 12’ Farolini centra i pali: 9 a 10 e Mordacci cambia tutta la prima linea. Al 13’giù il cappello davanti al talento di Scott Eade e alle mani di Balocchi: l’ovale scivola al largo e Castagnoli finalizza sulla bandiera. 14 a 10. Al 20’i “diavoli”tornano in vantaggio dopo una serie abrasiva di azioni nei ventidue, la meta la segna Du Preez, trasforma Farolini: 14 a 17. Non c’è tempo per rifiatare, Scalvi, uno dei tanti ex di turno, sfonda la barriera d’oltre Enza e schiaccia in mezzo ai pali, Eade trasforma: 21 a 17. Il ritmo cala, lo spettacolo e le emozioni si intensificano. Devodier, neo entrato, prende il giallo al 33’per un’entrata su Contini in maul. Al 38’ arriva la meta di Gatti segnata in modo a dir poco rocambolesco: colornesi con palla in mano e l’uomo in più pressati in area di meta, calcio avventato rimpallato e meta: 21 a 24. La magia la regala all’ultimo minuto Boccarossa che trova il pertugio e si infila nelle maglie reggiane tra la gioia del pubblico biancorosso, trasforma Eade: 28 a 24.

IMG_3676-1024x400