Mirano – inizio anno da leader per i bianconeri che alla ripresa del Campionato Nazionale di Serie B dopo la pausa natalizia si ritrovano a guardare la classifica del terzo girone dal punto più alto, consapevoli di essere, in questo momento, la “squadra da battere”.

La squadra allenata da Volpato e Frasson ha chiuso il proprio 2015 nel migliore dei modi, spodestando il Petrarca dalla vetta della classifica e ponendosi alla guida di un quintetto che ad oggi, raccolto in soli nove punti, rappresenta la crema del girone veneto.
Ed è proprio da quel quintetto che arriva la prima sfida del 2016 per Tonellotto e compagni, chiamati ad una trasferta dalle molte incognite contro i Grifoni di Oderzo, seconda squadra del San Donà, che con i suoi 31 punti chiude il gruppo di testa.

In previsione della ripresa del campionato e della sfida contro Oderzo, la Prima Squadra del Mirano ha affrontato il ritorno agli allenamenti, ritrovandosi in un clima di “positività e con tanta voglia di ricominciare” – come ha affermato Volpato in una recente intervista – e con l’obbiettivo dichiarato di mantenere salda la posizione conquistata.
“L’intera squadra sta mostrando un grande impegno” – ha confermato Daniele Frasson – “tutti si sono allenati con passione ed entusiasmo e la squadra sta rispondendo molto bene”.

Con questi presupposti e ben sapendo di avere di fronte ancora molto lavoro, lo Staff Tecnico del Mirano Rugby ha chiamato 26 giocatori per disputare il primo incontro del 2016 sono: Ardolino, Biasin, Bonaldo, Bonfio, Busetto, Campagnaro Simone, Campagnaro Stefano, Cimpuiesu, Compagno, Frighetto, Gianesini, Lambrè, Lerose, Lunanova, Maguolo, Masala, Masaro, Maso, Meggetto, Menegazzo, Menin, Mion, Negrato, Salvia, Tonellotto, Vassallo. Da notare la prima convocazione di Menin mentre, rispetto alle convocazioni per l’ultima partita del 2015, si nota il rientro di Biasin ed il riposo di Cagnin, Campagnaro Gabriele, Doria, Scortegagna e Zabbeo.

Foto: Ettore Griffoni.

Foto: Ettore Griffoni.