Il Mirano sfida il Petrarca

Grande attesa per l’avvio del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 con la prima giornata che ha in serbo per Set Up Rugby Mirano una trasferta che sulla carta si presenta decisamente impegnativa, contro quella che presumibilmente si candida da subito ad assumere il comando della classifica.

Avversario di turno sarà il Petrarca Rugby, squadra padovana che nella scorsa stagione si è rivelata vera spina nel fianco per tutte le partecipanti del Girone e che fino all’ultimo ha lottato per la permanenza del gruppo di testa, concludendo il campionato in quarta posizione e lasciando l’amaro in bocca proprio ai miranesi che nell’ultima giornata speravano in una caduta dei patavini per il sorpasso finale e la conquista dei playoff promozione.

Guardando all’esordio bianconero, l’interesse è rilevante. La squadra infatti si presenta notevolmente rinnovata e giovane, sia per quanto riguarda lo Staff Tecnico ma soprattutto per l’insieme dei giocatori particolarmente ricco di promettenti under 23.

“L’obiettivo della stagione” – svela l’Head Coach Prosdocimi – “sarà alzare il nostro livello ad ogni partita, fare esperienza e vincere il più possibile. Tutti dovremo crescere, a partire dai giocatori più anziani che dovranno diventare leader e coprire quel ruolo che fino all’altro giorno era dei vari Tonellotto e Gianesini mentre i giovani appena usciti dal settore giovanile dovranno maturate il prima possibile per dare freschezza e velocità. Anche lo staff tecnico dovrà metterci del proprio e calarsi in questa nuova realtà per creare la giusta amalgama e quella magia capace di rendere un semplice gruppo di giocatori in una vera squadra, possibilmente vincente.”

Ed ecco quindi la probabile formazione di Set Up Rugby Mirano per domenica: Menin, Corò, Mason, Menegazzo G., Masala, Menegazzo M., Tobio, Frighetto, Campagnaro S., Grosoli, Nigro G., Cimpoiesu, Perosin, Negrato, Tomaello. A disposizione: Busetto, Masaro, Maso, Campagnaro G., Nigro L., Berto, Chiumento, Zampieri, Naggi.
Dirigerà l’incontro il Sig. Federico Vedovelli.

unnamed-69

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: