Il Mirano si impone su Villadose

Il calcio d’inizio è per il Villadose che si porta subito nei 22 m del Mirano e guadagna un calcio di punizione, Baracco non sbaglia e porta gli ospiti in vantaggio già dal primo minuto.
Mirano reagisce e si impone con i propri avanti. Villadose è in difficoltà nelle mischie ordinate ed i trequarti bianconeri ne beneficiano. Un’azione in tre fasi avviata da Gabriele Campagnaro porta Mirano a giocare al largo, concludendo in meta con Chiumento per il 5-3.
I padroni di casa si mantengono in attacco portando Villadose al fallo, Bonaldo calcia tra i pali e la differenza punti aumenta a +5.
Gli ospiti si riportano in campo bianconero e costringono Mirano al fallo. Baracco si porta sul dischetto e riduce il gap.
Una touche dei padroni di casa rimette in moto gli avanti bianconeri che prevalgono sugli avversari nelle fasi ordinate. Un guizzo di Simone Campagnaro ed è la seconda meta miranese che Bonaldo trasforma agevolmente.
Un’incursione di Villadose nella metà campo miranese frutta agli ospiti un nuovo calcio di punizione. Il piede di Baracco è preciso ed il Villadose riduce le distanze ma la reazione del Mirano non si fa attendere. L’ala Chiumento riceve una palla al largo e si invola tra due avversari andando a segnare la seconda meta personale e la terza per i padroni di casa.
Il primo tempo si chiude sul 22 a 9 per i bianconeri.

Nella ripresa è ancora Villadose a dare il via alle segnature: da un’ostruzione su un’incursione dei trequarti gli ospiti ottengono un calcio di punizione che Baracco mette tra i pali agevolmente.
Mirano si riorganizza ed è autore di alcune buone spinte con i propri avanti fornendo delle palle di qualità per i trequarti ma senza riuscire a concretizzare.
Ne approfittano gli ospiti che al 10′ minuto con Baracco trasformano un nuovo calcio piazzato ma Mirano risponde prontamente dopo due minuti col piede di Masaro, nuovamente su calcio piazzato.
Mirano mette in mostra ottimi spunti ma pecca nelle conclusioni concedendo ulteriori opportunità al piede preciso di Baracco che al 26′ minuto non sbaglia mantenendo in gara il Villadose.
La svolta dell’incontro arriva sullo scadere del tempo regolamentare quando un rimpallo favorisce Chiumento che si invola per 50 metri sulla fascia sinistra per segnare la quarta meta bianconera (terza personale) che vale a Mirano il bonus offensivo.
Due minuti dopo Chiumento replica l’azione precedente e ricevendo dal calcio di rinvio degli ospiti va a schiacciare sull’estrema sinistra. La trasformazione angolata di Masaro chiude l’incontro sul 37-18.

Il premio Man Of the Match va a Chiumento, premiato da “La Birretteria” di Filippo Longhi.

Domenica prossima, 15 gennaio, Mirano è atteso in terra trevigiana per la sfida contro Rugby Paese.

Rugby Mirano 1957 ASD: Favaro (19′ st Berto), Chiumento, Campagnaro G. (33′ st Bonfio), Campagnaro St., Maso (Cap.), Bonaldo (1′ st Masaro), Tomaello (V.Cap. 1′ st Busatto), Campagnaro Si., Testa, Grosoli (23′ st Guggia), Tobio, Perosin, Menin (28′ st Chizzali), Masala, Corò (8′ st Lerose).
All. Federico Prosdocimi e Corrado Pilat.

Fulvia Tour Rugby Villadose: Pellegrini M., Prearo (6′ st Piombo), Bovolenta, Pravato, Pellegrini R., Davì, Baracco, Brizzante (V.Cap.), Greggio Masin, Rizzato, Cappellini (Cap.), Moretto, Tenan (12′ st Ritrovato), Borsetto (27′ pt Marangoni), Galasso. A disposizione: Ceccolin, Melarato, Dal Checco, Bolognese.
All. Flaviano Brizzante.

Arbitro: Sig. Matteo Franco di Pordenone

Marcatori:
PT: 1′ cp Baracco (0-3), 9′ m Chiumento (5-3), 19′ cp Bonaldo (8-3), 23′ cp Baracco (8-6), 24′ m Campagnaro Si. tr Bonaldo (15-6), 27′ cp Baracco (15-9), 33′ m Chiumento tr Bonaldo (22-9).
ST: 2′ cp Baracco (22-12), 10′ cp Baracco (22-15), 12′ cp Masaro (25-15), 26′ Baracco (25-18), 39′ m Chiumento (30-18), 41′ m Chiumento tr Masaro (37-18).

Note:
Gialli: 14′ pt Grosoli (M), 18′ pt Cappellini (V), 15′ st Ritrovato (V).
Primo tempo: 22-9. Punti in classifica: 5-0.

Serie B – Girone 3 – X^ giornata – domenica 8 gennaio 2017 ore 14.30:
Rubano Rugby – ASD Rugby Feltre: 9-12 (1-4)
Coenergia Caimani Rugby ASD – Rugby Paese: rinviata per ghiaccio
Amatori Rugby Mogliano – Grifoni Rugby Oderzo: 12-29 (0-5)
Rugby Mirano 1957 ASD – Fulvia Tour Rugby Villadose: 37-18 (5-0)
Iniziative Villorba Rugby – ASD Rugby Bergamo 1950: 45-0 (5-0)
Rugby Petrarca – CUS Padova ASD: 41-10 (5-0)

Prossimo turno, domenica, 15 gennaio 2017 ore 14:30
ASD Rugby Feltre – Coenergia Caimani Rugby ASD
Rugby Paese – Rugby Mirano 1957 ASD
Rugby Petrarca – Amatori Rugby Mogliano
ASD Rugby Bergamo 1950 – CUS Padova ASD
Fulvia Tour Rugby Villadose – Rubano Rugby
Grifoni Rugby Oderzo – Iniziative Villorba Rugby

unnamed-3

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: