Non si permettono distrazioni i giocatori del Rugby Mirano che ad una settimana esatta dall’avvio dell’edizione 2017/2018 del Campionato Nazionale di Serie B ed all’indomani della festa di inizio stagione celebrata con la Società ed i tifosi, si apprestano ad un nuovo test affrontando una trasferta che li porterà sul campo di una diretta concorrente nel Girone 3.

Alberto Bartolini ha organizzato per Maso e compagni un confronto in terra rodigina con l’Amatori Rugby Badia, rientrata in Serie B più carica che mai dopo la retrocessione subita al termine della stagione sportiva 2015/2016.
E si tratterà di una vera e propria simulazione di un reale incontro di campionato in quanto il match verrà giocato con tempi regolamentari e fischio d’inizio alle 15.30, ricreando quindi le condizioni migliori per proiettare gli atleti nella nuova stagione sportiva con una settimana d’anticipo.

Per l’Head Coach bianconero si tratterà quindi di un’ulteriore, preziosa occasione per valutare sul campo la preparazione dei propri giocatori, questo anche alla luce di quanto riscontrato nel triangolare disputato soltanto sei giorni fa con Paese e Villorba nell’ambito del Torneo “9 Serate di Rugby”.