Chiusura d’anno agrodolce per il Modena Junior Rugby. Una vittoria e una sconfitta è il bilancio nell’ultimo week end del 2011 del club giovanile modenese, con i ragazzi dell’Under 16 che si sbarazzano senza difficoltà 52-5 del Rugby Pieve e quelli dell’Under 20 che perdono di misura 17-14 in quel di Piacenza.

Troppo sprecone il Modena Junior Under 20 e il Piacenza ne approfitta, sorpassando i verdeblù nella corsa al secondo posto. Geminiani superiori nel gioco, ma poco concreti, con una serie di errori di finalizzazione che alla fine sono risultati fatali alla squadra dei coach Ivanciuc e Montalto. Risultato maturato nei primi 40 minuti, nella ripresa solo occasioni fallite soprattutto da parte dei modenesi, poco lucidi nel chiudere le azioni create. Dopo la sosta natalizia, l’Under 20, ora terza in graduatoria a -12 dal Colorno capolista e a -3 da Piacenza, tornerà in campo domenica 15 gennaio in casa contro l’Amatori Parma.

Grande finale d’anno per il Modena Junior Under 16, che a Collegarola conquista la quinta vittoria consecutiva e rimane in scia delle migliori (-5 da Cesena e -2 da Piacenza). Vittima di turno il Rugby Pieve, travolto 52-5, dopo una gara condotta senza grosse difficoltà e nella quale sono scesi in campo anche diversi giocatori con meno minuti nelle gambe.

Ripresa del campionato in programma domenica 15 gennaio in casa della prima della classe Cesena Rugby. (sassuolo2000)