Il Modena sfida la corazzata Perugia

Giacobazzi Modena Rugby,  prima in casa con la più forte: arriva il Cus Perugia
Dopo l’esordio vincente di domenica scorsa a Parma, la squadra di Ivanciuc ospita a Collegarola il Cus Perugia, una delle favorite del girone. Tra i convocati tornano Lanzoni e Stachezzini, l’estremo Utini avverte: “La prima in casa è sempre carica di tensione>>.

«L’esordio in casa non è mai facile, – commenta l’estremo modenese Davide Utini – specialmente con una squadra attrezzata come Perugia. La tensione che inevitabilmente avremo deve darci una spinta in più, non deve essere un limite. Domenica scorsa con l’Amatori non si è visto il gioco che ci sta chiedendo coach Ivanciuc, ma era importante vincere e ce l’abbiamo fatta. Anche con Perugia cercheremo di imporre il nostro gioco. Non sarà facile con una squadra esperta ed organizzata come quella umbra, ma ci vogliamo provare perché è questo che ci chiede l’allenatore ed è questo che da oltre un mese stiamo provando in allenamento. È difficile e dispendioso, ma soprattutto per chi gioca dietro come me è più divertente e ci mette nelle condizioni di migliorare».

Per quanto riguarda la formazione, tornano tra i convocati il centro Lanzoni, che darà esperienza alla trequarti, e il seconda linea Stachezzini, che dovrebbe partire dalla panchina. Out Ridolfi in prima linea. Ecco l’elenco dei convocati diramato da coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Gatti, Rizzi, Salici, Dormi, Maccaferri, Valla, Stachezzini, Lamptey, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Marzougui, Orlandi, Lanzoni, Pilati, Silvestri, Utini, Vaccari, Cangiano, Petti. Designato l’arbitro Dante D’Elia, calcio d’inizio alle 15.30.

 

Serie B (girone 2), 2^ giornata: Rugby Parma-Romagna, Florentia-Bologna 1928, Jesi-Livorno, Vasari Arezzo-Viterbo, Reno Bologna-Amatori Parma, Giacobazzi Modena-Cus Perugia. 

Classifica: Romagna, Bologna 1928, Reno Bologna 5, Giacobazzi Modena, Rugby Parma 4, Cus Perugia, Amatori Parma 1, Florentia, Jesi, Livorno, Viterbo 0, Vasari Arezzo -4.

utini_01u

 
 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: