Tanto rugby nella prossima domenica. Tutte le formazioni del Monferrato Rugby saranno infatti impegnate nei propri campionati.
Prima giornata di ritorno nel Campionato Nazionale di serie B, per la formazione di Mandelli/De Meyer contro quel Sondrio che ha regalato la prima gioia ai monferrini in questo Campionato e che tutti sperano possa concedere o meglio essere costretta a concedere il bis… Fischio d’inizio alla Cittadella del Rugby di Asti alle ore 14.30. Unico motivo di preoccupazione il possibile maltempo.
Nel Campionato di serie C, il Monferrato andrà in quel di Cuneo contro la formazione locale. Inizio alle 14.30. Dopo la lunga assenza l’attesa è finita ed è d’obbligo, per continuare la rincorsa al primo posto del girone, vincere con il punto di bonus.
Stessa rincorsa che deve essere perseguita dalla formazione Elite delle Under 18. I ragazzi di capitan Ardissone saranno impegnati nel difficile campo della Pro Recco Rugby. Una sconfitta potrebbe spegnere le speranze dei monferrini. Al contrario, una vittoria caricherebbe di molto la squadra in vista dei prossimi difficilissimi “spareggi” contro Viadana e successivamente Calvisano… Si inizia alle 12.30.
La formazione Under 18 territoriale affronterà in casa i Lyons di Tortona. Impegno sulla carta assolutamente non proibitivo. I ragazzi allenati da Casarin vedono la testa della classifica considerando anche le due partite da recuperare… Appuntamento al Campo dei Ferrovieri ad Alessandria alle ore 12.30.
Ritorna dopo la pausa natalizia anche la Under 16. La formazione Elite farà visita al Cus Milano. Si giocherà a Segrate. Anche per i giovani leoni del Monferrato si gioca per risalire una già buona classifica.
La formazione territoriale Under 16 andrà a Recco per sfidare i pari età locali. Inizio alle ore 11.00.