di Daniela Villa
foto di Roberto Rollini
RUGBY RIVIERA 1975 – PWC’s RUGBY MONZA 1949 5-32 (P.T.5-15)
Prima partita del 2017 per le nostre ragazze in trasferta contro il Riviera del Brenta.
Il campo è ancora parzialmente ghiacciato in alcuni punti, le Ringhio partono subito con decisione, attaccano per diversi minuti arrivando nei 22 avversari, ma appena la palla arriva alle venete subito concretizzano l’occasione e segnano la prima meta al 10′. Il Riviera è in vantaggio 5 – 0.
Le monzesi reagiscono subito e ricominciano a macinare gioco con belle azioni alla mano che portano l’ala Natale in meta al 15′.
Oggi nelle fasi statiche tutto funziona bene, mischie, touches e punti d’incontro non sono un problema per le Ringhio.
Al 23′ sarà Magatti a varcare la linea di meta, riesce anche la trasformazione.
Si continua ad attaccare ed il Riviera difende bene. Al 37′ c’è l’opportunità di provare un calcio di punizione, Magatti calcia e centra i pali. A fine primo tempo il punteggio è 15 a 5 per Monza.
Si riprende dopo l’intervallo con ancora più grinta e subito al 3′ Magatti segna un’altra meta. Serve la quarta meta per aggiungere un punto di bonus alla classifica, ci pensa Pagani al 28′, Magatti trasforma.
A questo punto vengono fatti diversi cambi, sul finire della partita c’è tempo per un’ultima meta, firmata dall’ala Giuliani.
Contenti gli allenatori, una bella partita, giocata portando in campo il lavoro fatto in settimana, tutte insieme: una vera squadra.
Formazione: Magatti, Salerio (60′ Giuliani), Cammarano, Pagani, Natale, Dell’Oca, Barachetti (68′ Ferrari), Pillotti, Locatelli (68′ Lisotti), Trentani (68′ Cavalca), Rimoldi, Elemi (70′ Barillari), Arpano S (55′ Bettolatti), Ascione (55′ Di Toma), Barazzetta (68′ Arpano C).
Tabellino: 10′ meta Riviera, 15′ m Natale, 23′ m Magatti trasf., 37′ calcio Magatti, 43′ m Magatti, 68′ m Pagani trasf, 39′ m Giuliani
Allenatore: Galimberti, Gaudino.

File_000