Guardia Martana – Barton Rugby Perugia 10-31
Barton Rugby Perugia: Perna, Cetra, Lucarelli, Capitini, Falcioni, Piermatti, Ciotti, Sonini, Puica, Bocchino, Marionni, Volpa, Mariani, Barbalata. Entrati: Degli Esposti, Cassetti, Bello, Betti, Gallina, Falcinelli. All.: Matteo Giorgetti, Marco Bresciani, Paola Ignozza.
Punti Perugia – Mete: 10’pt Captini, 14’pt Bocchino, 30’pt Piermatti, 14’st Ciotti, 16’st Cetra. Trasformazioni: 10’pt, 30’pt e 16’st Falcinelli.
Ammonizioni: 4’pt giallo Falcioni, 8’st giallo Barbalata, 40’st Gallina.

TODI – Altra buona prestazione della Barton Rugby Perugia che domenica pomeriggio si impone sulla Guardia Martana per 31-10 nella partita valida per la terza giornata del campionato interregionale di rugby di serie C maschile, girone Umbria e Marche. E’ stato un incontro dominato dai biancorossi nelle fasi statiche come le mischie e le touche. I padroni di casa hanno fatto meta al 5′ del primo tempo ma poi Perugia è riuscito a ribaltare il risultato mettendo a segno ben tre mete al 30′ del primo tempo. Nonostante il dominio in mischia e touche, troppi individualismi nella trequarti e nervosismo hanno portato a tre cartellini gialli per la Barton e non hanno permesso di arrotondare un risultato che non è mai stato messo in discussione. Domenica prossima il campionato osserverà una giornata di riposo. La Barton tornerà in campo il 29 ottobre per affrontare in trasferta il Gubbio.

UNDER 18
Barton Rugby Perugia – Toscana Aeroporti I Medicei 31-26
Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Nataletti, Piazza, Pettirossi, Bevagna, Betti, Battistacci, Peter Ryos, Fioriti, Balucani, Patumi, Corò, Pettirossi L., Ferri, Caruso. Entrati: Beshiri, Matarazzo, Pelliccia, Baratta, Benda, Paoletti, Lacetera. All.: Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli
Mete: Baldinelli, Fioriti, Nataletti, Betti e Bevagna. Trasformazioni: 3 Baldinelli

PERUGIA – La Barton Rugby Perugia under 18 parte con il piede giusto. Domenica mattina a Pian di Massiano ha vinto per 31-26 contro la Toscana Aeroporti I Medicei, nella partita valida per la prima giornata del campionato nazionale di rugby under 18 maschile Elite. “Esordio positivo per il Perugia – dichiara Fabrizio Fastellini, coach della squadra insieme a Giorgio Gabrielli – che ha conquistato i primi 5 punti contro una formazione che lo scorso anno ha disputato le finali scudetto ed è aggressiva per tradizione”. All’inizio della partita la Barton ha subito un po’ il gioco degli avversari ma poi è andata sopra di due mete a zero. Repentina è la reazione della Toscana che ha segnato ma i padroni di casa non hanno ceduto chiudendo il primo tempo per 19-7. Nella ripresa su un’azione sbagliata in attacco dei perugini gli avversari hanno fatto meta e riaperto la gara. Ma i biancorossi non ci sono stati e hanno realizzato altre due mete prendendo il punto di bonus. Domenica prossima i grifoncelli saranno impegnati in casa del Granducato, forte franchigia livornese.

UNDER 16
Barton Rugby Perugia – Firenze 7-43
Barton Rugby Perugia: Barbadori, Mariucci, Cintioli, Casagrande, Cirpiani, Minelli, Bolletta, Bendini, Nataletti, Palugini, Marucchini, Presciutti, Rossi, Bevagna, Seppoloni. Entrati: Paparelli, Moretti, Simoni, Panico. All.: Gerardo Masone ed Alessandro Speziali.
Punti Perugia – Meta Minelli. trasformazione: Cintioli.

PERUGIA – Esordio di campionato amaro per la Barton Rugby Perugia under 16. Le squadra perugina, guidata da Gerardo Masone ed Alessandro Speziali, ha perso in casa contro i pari età del Firenze per 7-43. “I nostri avversari – commenta coach Gerardo Masone – si sono dimostrati più organizzati di noi. Sono stati più aggressivi in campo ed abbiamo subito il loro gioco senza reagire. Dobbiamo crescere ma c’è da dire che per la squadra era la prima partita della nuova stagione non avendo disputato neanche un’amichevole, a differenza del Firenze che aveva già giocato alcune partite”. Domenica prossima, per la seconda giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 16, i grifoncelli saranno impegnati in casa del Parma.

UNDER 14
Barton Rugby Perugia – Fratta 50-0
Barton Rugby Perugia – Foligno/Gubbio 56-7
Barton Rugby Perugia: Tenerini, Casciarri, Gasparri, Gasperini, Trestian, Rossetti, Cintioli, Doukoure, Carciani, Alimenti, Santini, Bigazzi, Sebastiani. Entrati: Desantis T., Desantis N., Vacca, Cristaldini. All.: Alessandro Speziali e Matteo Giorgetti

FOLIGNO – Altra buona prestazione per la Barton Rugby Perugia, unica squadra perugina, impegnata domenica mattina a Foligno nella terza giornata del campionato regionale di rugby maschile under 14. “Con Fratta non abbiamo avuto un buonissimo inizio – afferma Alessandro Speziali, coach dei biancorossi insieme a Matteo Giorgetti – ma poi ci siamo sciolti e vinto. Contro la squadra mista composta dai ragazzi di Foligno e Gubbio abbiamo giocato un ottimo primo tempo, con azioni valide. Nel complesso posso dire che il lavoro fatto fino ad ora è valido e che dobbiamo continuare su questa strada. Domenica prossima – termina Speziali – giochiamo in casa e a maggior ragione dobbiamo confermarci come abbiamo fatto fino ad ora”. La Barton ha ottenuto tre vittorie in altrettante giornate di campionato.