Il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, torna ad incontrare la base del movimento con una serie di riunioni fissate tra maggio e dicembre 2015.

Un percorso di ascolto delle problematiche locali e di condivisione delle iniziative sviluppate da FIR, per mantenere vivo il dialogo ed il confronto con l’intero movimento avviati l’anno scorso con incontri in tutta Italia.

Il nuovo viaggio attraverso la penisola partirà il prossimo 15 maggio da Genova, con l’incontro con le Società della Liguria ed il Comitato Regionale guidato da Oscar Tabor, e proseguirà poi sino a Natale toccando e coinvolgendo tutti i Comitati e le Delegazioni.

“Mi piace considerare il Consiglio Federale come il CDA di un’azienda – ha dichiarato il Presidente federale – e ritengo pertanto doveroso, da parte di noi amministratori, mantenere un dialogo ed un confronto costante con i nostri azionisti, che in questo caso sono le Società affiliate. Dobbiamo conoscere in profondità il movimento, e le problematiche peculiari di ciascun territorio, per poter amministrare al meglio nell’interesse di tutti. Al tempo stesso, è nostro compito mantenere aggiornata la base sui temi e sulle decisioni assunte dai vertici”.

“La stagione che ci attende, dalla Rugby World Cup di settembre sino alla conclusione del quadriennio olimpico, sarà lunga, impegnativa e ci vedrà impegnati su molteplici fronti, in campo e fuori: è giusto che il movimento possa valutare il nostro operato conoscendolo il più approfonditamente possibile” ha aggiunto il Presidente Gavazzi che, dopo la Liguria, toccherà prima della fine della stagione sportiva 2015/2016 anche i Comitati ed i Club d’Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto.

Di seguito il calendario degli incontri con Comitati Regionali e le Società del territorio:

Calendario incontri

Venerdì 15 maggio – riunione con le Società della Liguria

Venerdì 29 maggio – riunione con le Società dell’Abruzzo

Venerdì 12 giugno – riunione con le Società dell’Emilia Romagna

Venerdì 26 giugno – riunione con le Società di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia

Venerdì 10 luglio – riunione con le Società di Puglia e Basilicata

Venerdì 24 luglio – riunione con le Società delle Marche

Venerdì 21 agosto – riunione con le Società della Sardegna

Venerdì 11 settembre – riunione con le Società di Sicilia e Calabria del Sud

Venerdì 16 ottobre – riunione con le Società della Toscana

Venerdì 6 novembre – riunione con le Società di Piemonte e Valle d’Aosta

Venerdì 20 novembre – riunione con le Società di Campania e Calabria del Nord

Venerdì 18 dicembre – riunione con le Società dell’Umbria

Da definire: Lazio, Molise e Lombardia

unnamed